La Supercoppa Italiana grande alleata dell’Inter per arrivare a Keita?

Inter: il senegalese continua a rimanere un obiettivo di nerazzurri e bianconeri

Inter: da ormai un mese a questa parte Keita Balde è un’obiettivo di mercato dichiarato sia dell’Inter sia della Juventus. La situazione, ad oggi, è tutt’altro che definita.

Secondo quanto scrive Tuttosport, il club bianconero non ha nessuna intenzione di mollare la presa su Keita Balde della Lazio. “Il talentuso attaccante – scrive il giornale torinese – spinge per andare alla corte di Max Allegri. La resistenza è del presidente Claudio Lotito che però nei prossimi giorni avrà nuovi contatti con i dirigenti della Vecchia Signora. Beppe Marotta e Fabio Paratici sono fiduciosi”.

E così la grande alleata del club nerazzurro potrebbe essere la Supercoppa Italiana. Infatti, fino alla finale di Supercoppa tra Juventus-Lazio in programma il 13 agosto a Roma nulla potrà muoversi anche perché presidente della Lazio, Claudio Lotito, non vuole trovarsi Keita da avversario.

Così il club nerazzurro potrebbe giocare d’anticipo, sfruttando i buoni rapporti tra Calenda e Sabatini e la volontà di Lotito di non vendere il classe ’95 ai bianconeri. L’esterno senegalese va in scadenza di contratto il prossimo anno: anche per questo la questione è delicata.

La preferenza del ragazzo si chiama Juve, ma l’Inter rimane alla finestra e aspetta il momento buono per piazzare la zampata.