Mercato Inter | Maxi scambio con il PSG per arrivare ad Aurier?
Mercato Inter | Milano-Parigi: asse di mercato caldo. Si lavora ad uno scambio con il PSG per arrivare ad Aurier
Mercato Inter: Sabatini e Ausilio stanno lavorando, da tempo, sottotraccia per regalare a mister Spalletti una rosa all’altezza per puntare come minimo alla qualificazione in Champions.
Per il reparto difensivo, dopo l’acquisto di Skriniar e l’arrivo imminente di Dalbert, per la fascia destra da tempo è stato scelto Serge Aurier. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, la prima richiesta del PSG ( si vocifera di 25 milioni di euro) aveva un po’ raffreddato una trattativa che ora pare riaprirsi.
Il profilo del terzino del PSG intriga molto la dirigenza nerazzurra. Seppur è un classe ’92, l’ivoriano dal 2009 ad oggi, in Ligue 1 ha collezionato 216 presenza con tre club. In Nazionale vanta 38 presenza e la vittoria della Coppa d’Africa nel 2015. Il 24 enne terzino ivoriano piace anche a Luciano Spalletti per fisicità, velocità e personalità.
“Per arrivare ad Aurier – sottolinea il giornale romano – l’Inter si è affidata all’intermediario di mercato Vincenzo Morabito, il quale sta verificando quali giocatori possano interessare al PSG, così da abbassare la valutazione dell’ivoriano”.
“Joao Mario è senza dubbio un profilo che intriga il club francese, ma non è detto che l’Inter voglia privarsene. Pagato 45 milioni di euro, bonus inclusi, il classe ’93 oggi ha un valore di mercato inferiore. Qualora Sabatini si convincesse a cedere Joao Mario, dovrà esserci un cospicuo conguaglio economico a favore del club nerazzurro” conclude il quotidiano sportivo.