Alla scoperta di Kimpembe: il talento del Psg che fa impazzire Sabatini
Andiamo alla scoperta di Kimpembe: il difensore del Psg che ha fatto innamorare Sabatini
“Il club nerazzurro è pronto a mettere sul tavolo 25 milioni per acquistare Kimpembe, uno dei difensori più promettenti del calcio europeo e considerato uno dei gioielli più pregiati in casa del Psg”. A darne questa notizia è la Gazzetta dello Sport, ma chi è veramente questo talento del Psg e quali sono le sue caratteristiche proncipale. Andiamo a scoprirle insieme ripercorrendo la sua carriera.
Il talento parigino e è un difensore centrale classe ’95, nato in Congo ma naturalizzato francese. E’ stato acquistato dal PSG nel 2005, anno in cui è entrato a far parte del settore giovanile. Nel 2014 ha esordito in prima squadra, entrando al posto di Thiago Motta al 75° della decima girnata di campionato.
Dal 2014 ad oggi ha già collezionato 26 presenze con la maglia parigina. La società ha grande stima e fiducia in lui, tanto da giocare titolare la finale di Supercoppa francese vinta due giorni fa contro il Monaco. Tanto per capire di chi stiamo parlando, Unai Emery lo ha preferito ad un certo David Luiz.
Come detto sopra, il suo ruolo preferito e quello dove riesce a dare il meglio di sè è quello di difensore centrale, ma Presnel non se la cava di certo male neanche sulla fascia come terzino sinistro. Il classe ’95 è dotato di una buona fisicità ed ha una buona facilità di corsa. Ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2021