Indice dei contenuti
1 Intervistato dalla “Gazzetta dello Sport”, Steven Zhang, figlio del patron dell’impero Suning, è entusiasta della nuova avventura interista. A dispetto dei suoi 25 anni dimostra di avere le idee ben chiare sulla gestione della squadra.2 L’Inter in giro per il mondo: un brand forte3 Spalletti stakanovista4 Grandi nomi e grandi uomini5 Il mercato continuaIntervistato dalla “Gazzetta dello Sport”, Steven Zhang, figlio del patron dell’impero Suning, è entusiasta della nuova avventura interista. A dispetto dei suoi 25 anni dimostra di avere le idee ben chiare sulla gestione della squadra.L’Inter in giro per il mondo: un brand forte
Zhang jr ha risposto alle domande di Luca Taidelli e come prima cosa traccia un bilancio della tournée asiatica. «Avere la squadra in Asia – ha esordito Zhang – è una opportunità unica perché sappiamo che l’Inter come squadra e come brand non ha tifosi soltanto in Italia ma anche in ogni parte del mondo». Il figlio del proprietario interista ha poi continuato: «Per la squadra è stata un’ottima esperienza. Più che il risultato, la cosa più importante in queste gare di ICC in giro per il mondo è che i giocatori abbiano la possibilità di mettersi in mostra e che l’allenatore possa conoscerli meglio».
Spalletti stakanovista
Elogio particolare del presidente nerazzurro per il lavoro di mister Spalletti: «Ho visto lavorare Spalletti fino alle 3 di notte con il suo staff e parlando con me e Ausilio. Ovviamente questo sforzo poi si è visto in campo, le vittorie sono la conferma che se lavori tanto bene, poi i risultati arrivano». Sul tecnico di Certaldo conclude: «Spalletti ha bisogno del nostro supporto e credo che ogni componente della società l’abbia capito. Desidero che ogni giorno possa sentire che gli siamo vicini. Tutti i giocatori – afferma – lo rispettano, capiscono la sua leadership. È un grandissimo allenatore».
Grandi nomi e grandi uomini
Zhang parla anche dalla squadra, facendo capire cose importanti sui prossimi colpi e tranquillizzando i tifosi sul fatto che la società è pronta a intervenire sul mercato. «Vogliamo migliorare la nostra squadra – esordisce. Chi non rientra nel progetto è meglio che vada altrove. Chi invece crede nel progetto è il benvenuto». Poi sui grandi giocatori che i tifosi attendono precisa: «Acquistare grandi nomi significa che siano gli elementi adatti per l’Inter. Il grande nome è quello che funziona al progetto tattico e umano. Chi viene all’Inter deve avere cuore sangue e pelle nerazzurri. E quando scendiamo in campo sulle spalle non hai solo il tuo nome ma la storia dell’Inter».
Il mercato continua
Ultima battuta Zhang la riserva al. «Per i nomi e le questioni tattiche è giusto chiediate a Spalletti, Ausilio e Sabatini. Di sicuro il mercato non è finito qui». Questo è quello che vogliono sentirsi dire i tifosi. Da oggi ogni interista è autorizzato a sognare e ad aspettarsi il grande colpo. Che, siamo certi, arriverà da un momento all’altro.