Arriva dalla Francia come uno dei migliori talenti della Ligue 1
L’Inter è vicinissima a Yann Karamoh, classe 1998 in forza al Caen. E’ considerato uno dei migliori talenti espressi dalla Ligue 1. Di lui avevamo già parlato 10 giorni fa e ora le principali testate sportive confermano il suo imminente trasferimento a Milano. L’operazione dovrebbe concludersi per una cifra attorno ai 9 milioni di euro.
Il giocatore si è messo in luce quest’anno con 5 reti e 4 assist in 35 partite di campionato. In Francia lo paragonano a M’Bappe per somiglianza fisica e stile di gioco. Occupa la posizione di esterno destro ma occasionalmente ha giocato al centro dell’attacco come “falso nueve”. Le sue caratteristiche principali sono la velocità, l’esplosività, la potenza e gli scatti improvvisi che gli conferiscono imprevedibilità durante le partite. La sua capacità di crossare si sposerebbe a meraviglia con un attaccante come Icardi, la cui potenza di fuoco troverebbe il partner ideale. Sarebbe un ottimo innesto nel suo ruolo per il gioco di Spalletti che prevede degli esterni veloci e imprevedibili in grado di saltare l’uomo.
Data la giovane età il ragazzo ha sicuramente dei punti dove migliorare, in special modo la continuità di rendimento e la disciplina tattica, ma potrebbe risultare un ottimo investimento specie in prospettiva futura.
Una volta ufficializzato l’acquisto il giovane sarà aggregato alla prima squadra, ma non è da escludere che possa essere girato in prestito per trovare spazio e fare esperienza nel campionato italiano.