Spalletti rigenera Joao Mario reinventando la sua posizione
Non c’è dubbio, il vero Top Player acquistato dall’Inter è Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, oltre ad aver ridato fiducia ed entusiasmo all’ambiente, sta dando anima e gioco alla squadra. Ed è riuscito, inoltre, a valorizzare al meglio i giocatori a disposizione.
Primo tra tutti Joao Mario. Il portoghese, arrivato l’anno scorso dopo un brillante europeo pagato 40 milioni di euro da Suning, ha avuto un rendimento piuttosto altalenante. Ma con Spalletti la musica è cambiata. Il tecnico lo ha provato dietro le punte e come esterno alto, ottenendo ottimi risultati e valorizzandone le caratteristiche. Qualità, corsa, dinamismo e grinta nel bagaglio del portoghese. Dati i presupposti, quest’anno potrebbe essere la stagione del riscatto per il giocatore. Potendo infatti essere un vero e proprio Jolly per il centrocampo dell’Inter in qualsiasi evenienza.
Nonostante le voci di mercato che lo vedrebbero lontano da Milano, Joao Mario, che questa stagione vestirà la maglia numero 10, potrebbe invece rivelarsi uno dei grandi acquisti. Considerato anche l’entusiasmo che trapela dalle sue ultime dichiarazioni riportate dalla Gazzetta Dello Sport: “La 10 mi responsabilizza, è una maglia speciale, soprattutto in questo club. Con Spalletti farò il salto di qualità. Credo che un club come l’Inter avesse bisogno di un allenatore così completo che lavora sulla testa ma anche tantissimo sul campo. Abbiamo chiaro l’obiettivo, ma strada facendo mi piace pensare che potremo salire più in alto“.