Mercato Inter | centrocampo sovraffollato, i candidati all’addio

Con l’arrivo di Vecino qualcuno partirà

Mercato Inter | Il calciomercato nerazzurro sino a qui è stato incentrato principalmente sul rafforzamento del centrocampo.

Ora il problema è l’opposto, ovvero il sovraffollamento. Con l’arrivo prima di Borja Velero poi di Vecino, che oggi ha svolto le visite mediche, la mediana nerazzurra è molto folta.

Il mediano uruguaiano avrebbe preso il 6 come numero di maglia lasciato libero da Joao Mario.

Uno dei principali partenti sarebbe Gary Medel, il pitbull cileno si sarebbe già accordato con il Besiktas, club turco, manca però l’accordo tra le due società. Il Boca Junior rimane comunque alla finestra, il club argentino è molto interessato al calciatore ma sarebbe frenato dal lauto ingaggio percepito, il quale si rivelerebbe il più alto del campionato.

Il croato Marcelo Brozovic, con l’arrivo di una offerta congrua alle aspettative del club, potrebbe lasciare l’Inter. Dopo una pessima stagione la società lo avrebbe messo sul mercato. Sono stati molti i comportamenti discutibili del centrocampista, che in primis non andarono giù all’allora tecnico De Boer, successivamente si comportò in maniera poco corretta anche con i tifosi, oltre che in campo. Dimostrando poca voglia.

Andrea Gagliardini è sicuramente uno dei centrocampisti più promettenti tra i nerazzurri, ed ora avrà sicuramente molta concorrenza davanti. L’ex Atalanta dovrà essere bravo a ritagliarsi gli spazi giusti, visto che non è assolutamente garantita la titolarità.

Luciano Spalletti crede molto in Kondogbia, nonostante le voci di mercato su di lui, il tecnico di Certaldo si affida molto alle sue doti tecniche e vorrebbe far rivalutare il centrocampista, dato che in lui vede grandi potenzialità.

Joao Mario, che parrebbe aver scelto la maglia numero 10, sarebbe intenzionato a rimanere e si sarebbe detto pronto a beneficiare della “cura” Spalletti. Si sarebbe detto entusiasta di incominciare questa nuova avventura diventando il “tuttocampista” che all’Inter mancava.