Murillo braccato dal Valencia, ecco chi può arrivare al suo posto
L’Inter valuta profili senior e junior per rimpiazzare il colombiano
Jeison Murillo è a un passo dall’accasarsi al Valencia. Secondo quanto confermano le principali testate sportive, la distanza tra offerta e richiesta dei nerazzurri si sta assottigliando. E il giocatore che non sarebbe tra gli inamovibili potrebbe partire.
Murillo, che aveva disputato un’ottima stagione il primo anno con Mancini in panchina formando con Miranda un’accoppiata granitica, l’ultima stagione non ha convinto per le troppe amnesie difensive. Errori davvero banali che lo hanno relegato spesso in panchina. Dovesse partire, l’Inter ha già individuato dei profili per rimpiazzarlo, sia senior che junior.
Quello che cerca Sabatini è un difensore veloce, forte fisicamente, abile nei contrasti e nel gioco di testa, ma anche capace di impostare l’azione. A queste caratteristiche corrisponderebbero i due “junior” Issa Diop, classe 1997 del Tolosa, reduce da un’ottima prima stagione in Ligue 1; e Andreas Christensen, classe 1996 del Chelsea, nuovo nome trapelato nelle ultime ore. Quest’ultimo si è messo in luce durante le ultime due stagioni in prestito al Borussia Mönchengladbach e nella nazionale danese.
Mentre un giocatore che oltre alle caratteristiche elencate potrebbe garantire maggiore esperienza è Inigo Martinez del Real Sociedad, da tempo nel mirino degli osservatori nerazzurri.
Più defilata la candidatura di Francesco Acerbi del Sassuolo. Il neroverde, benché abbia una maggior esperienza e conoscenza del campionato italiano, abbinate a doti di arcigno difensore, non avrebbe la stessa capacità di impostare l’azione.