Parole dure di Sorrentino: “Mercato deludente: i top player vanno altrove…”

La bordata di Sorrentino ai nerazzurri

Andrea Sorrentino, giornalista della Repubblica, nell’edizione odierna del quotidiano si sofferma sul mercato dell’Inter.

Le sue sono dichiarazioni forti che hanno fatto imbestialire, e non poco, i supporters di fede interista. Le accuse sono rivolte alla società rea di essersi mossa male sul mercato, creando grosse aspettative.

Le accuse di Sorrentino

 “Si vede che Stevan Jovetic ha capito l’aria che tira all’Inter questa estate. Eravamo partiti con le balzane idee di Bernardeschi e Douglas Costa, invece sono ovviamente andati altrove, visto che l’Inter non è neppure in Europa, perché il problema dell’estate è stato proprio quello: il club non ha più fascino presso i grandi giocatori, reali o potenziali.

Poi la si può raccontare in tanti modi, e anzi fioriscono già le narrazioni ventriloque sull’Inter che avrebbe deciso di intervenire poco sul mercato perché si piace così e non ha bisogno di grandi innesti, ma sono solo pannicelli caldi per mascherare la delusione.

La verità è che finora il mercato interista è stato deludente per tutti, dai dirigenti all’ allenatore ai tifosi, e si spera nell’ ultimo mese.

Così in questo contesto particolare, in cui ci vogliono tre settimane per strappare Vecino alla Fiorentina (pare ce l’abbiano fatta, alleluja) e non si riesce a recapitare Perisic allo United per via di infiniti problemi interni ed esterni, Jovetic ha pensato: perché non io? Potrebbe esserci spazio anche per lui, al momento l’ultima ruota del carro, nell’Inter di Spalletti?”.

Le accuse sono piuttosto pesanti, i grandi colpi non sono arrivati, ma sono arrivati giocatori funzionali alla rosa. E’ ancora molto presto per giudicare, visto che il campo ancora non ha parlato. Fino ad ora la squadra ha risposto bene indipendentemente dai colpi di mercato.

Se il mercato nerazzurro dovesse rivelarsi fallimentare lo si potrà scoprire solo a campionato terminato.