Notizia Clamorosa quella del trasferimento di Julian Draxler all’Inter. Pronto uno scambio alla pari con Joao Mario
Neymar ha sconquassato il mercato. E anche l’Inter potrebbe essere coinvolta in una serie di trasferimenti a seguito del passaggio al PSG del brasiliano. Draxler e Joao Mario gli interessati.
Ma andiamo per gradi. I transalpini non nascondono il loro interesse per Joao Mario, che al momento è ben inserito nello scacchiere di Spalletti. Secondo il “Corriere dello Sport”, però, se arrivasse un’offerta per il portoghese l’Inter chiederebbe in cambio Draxler.
A quel punto andrebbe in scena uno scambio alla pari, visto il valore simile dei due giocatori. Se Joao Mario partisse, ci sarebbe da riempire un vuoto in mezzo al campo. E la dirigenza nerazzurra starebbe pensando proprio al tedesco, che è un giocatore più adatto al gioco di Spalletti.
In effetti Draxler ha nelle sue corde la facilità di gol, in cui, invece, Joao Mario difetta.
In questo precampionato abbiamo visto Joao Mario agire da trequartista, dove, forse, Draxler potrebbe fare meglio.
Da aggiungere che il giocatore del PSG potrebbe anche giocare sulla sinistra. E quindi se Perisic dovesse partire, direzione Manchester, quella casella sarebbe occupata dal tedesco. Ovviamente Perisic va via solo se arrivano i 55 milioni pretesi dall’Inter.
Draxler a Parigi ha ben figurato nei suoi sei mesi di permanenze. Se è vero che può giocare in più ruoli, è altrettanto vero che l’arrivo di Neymar ne limiterebbe molto l’utilizzo, creando sovraffollamento in avanti. E questo nell’anno che porta al mondiale non sarebbe una gran cosa.