Il ds del Lipsia fa chiarezza sulla vicenda Naby Keita
Calciomercato Inter – Il ds Ralf Rangnick, ha parlato ai microfoni di Sport Bild, sulla possibilità che Naby Keita lasci la squadra.
Il calciatore è sicuramente uno dei migliori prospetti europei. Il classe 95′ guineano, è un centrocampista molto duttile e in grado di gestire gli equilibri del centrocampo.
E’ reduce da un’ottima stagione con il Lipsia, che a sorpresa ha raggiunto la Champions League.
I più grandi club europei hanno messo gli occhi su di lui, e tra questi c’è anche l’Inter.
A proposito del’eventuale cessione del ragazzo il direttore sportivo del Lipsia ha detto la sua.
Le dichiarazioni di Ralf Rangnick
“Posso assicurarvi che Naby Keita giocherà da noi in questa stagione. Tutti gli altri scenari dipendono naturalmente da come ci piazzeremo in questa stagione, da come lo stesso Naby giocherà e così via.”
“Non ha importanza se siano 75 milioni o 100. Non abbiamo lavorato tanto alla nostra crescita per vendere, al primo anno in Champions League, uno dei nostri migliori giocatori. Non avrebbe nessun senso. Non vogliamo dimostrare a nessuno di essere in grado di creare valore sul mercato, noi vogliamo avere successo in campo sportivo.”
“Non do per scontato che riusciremo a prolungare il suo contratto in anticipo”.
Dalle queste parole si evince una chiara volontà di trattenere il calciatore per un altro anno, con l’obbiettivo di ben figurare in Champions League.
Per una eventuale cessione il discorso si riaprirà la prossima finestra di mercato.
I nerazzurri rimangono dunque in attesa, dato che Keita potrebbe essere un colpo importante per rinforzare il centrocampo.