Calciomercato Inter | Situazione Keita ancora in stallo, gli aggiornamenti

Lotito tiene stretto il giocatore

Lotito non molla Keita Balde, secondo quanto riporta oggi Tuttosport il presidente laziale non avrebbe accettato l’offerta presentata dalla Juventus consistente in 15 milioni più bonus di 5 per il giocatore. Il patron della Lazio valuta il suo gioiello almeno 30 milioni di euro, e si sa che difficilmente cede o svende i suoi giocatori. Ma -scrive sempre il quotidiano- la Juventus sembra essere in vantaggio sulle altre pretendenti (Inter Napoli e Milan, oltre ai club esteri) potendo contare sulla volontà del giocatore. Il contratto dello spagnolo scadrà nel 2018. Ed è proprio alla scadenza di contratto che puntano i dirigenti juventini per convincere Lotito ad abbassare le pretese.

Conferme arrivano anche dall’edizione odierna di Sky Sport:“Su Keita la Juventus è molto avvantaggiata. Il giocatore in questo momento preferisce la Juve, che tra l’altro è l’unica squadra che ha fatto un’offerta ufficiale alla Lazio. Ci risulta anche che i bianconeri siano disposti ad alzare l’offerta, quindi stanno aspettando che Lotito gli dica quando vedersi per cercare di capire quali possano essere i numeri. L’Inter è sul giocatore, ancora non ha presentato un’offerta. La valutazione che fa l’Inter di Keita è attorno ai 15 milioni, la Juve l’ha fatta leggermente superiore e con i bonus arriva a superare i 20 milioni. Perchè pur essendo un giocatore forte, è a scadenza di contratto. Questo chiaramente pone la Lazio in difficoltà, perchè le offerte non sono quelle che si aspetterebbe“.

E l’Inter? I nerazzurri che sembravano vicini al giocatore, ora appaiono più defilati. Ma potrebbero tornare prepotentemente alla carica se dovessero fare le valigie Antonio Candreva richiesto da Conte e Ivan Perisic da tempo prenotato da Mourinho. Rimane comunque una trattativa difficile.