Clamoroso Neymar: cosa succede se salta il trasferimento
Il Barcellona pronto a dar battaglia in sede legale
Bomba sul calciomercato: se il presidente della Liga non dovesse accettare il pagamento della clausola di Neymar da parte del PSG come riporta il quotidiano spagnolo Sport, il giocatore si ritroverebbe bloccato, ma comunque gli equilibri di mercato si potrebbero spostare in modo significativo.
Il Barcellona infatti si ritroverebbe in casa un giocatore che non vuole più saperne di rimanere. E l’unica soluzione sarebbe quella di relegarlo in tribuna. Questo costringerebbe comunque i blaugrana a trovare un sostituto sul mercato, ma a tal punto il PSG sarebbe costretto a confermare la rosa attuale, e quindi l’effetto-Neymar per i parigini si tradurrebbe ad esempio nella conferma di Angel Di Maria obiettivo dichiarato dell’Inter. A patto che non arrivi un altro obiettivo e cioè Alexis Sanchez, che però interessa anche ai blaugrana.
Ma il Barca potrebbe puntare anche su Paulo Dybala che da tempo è tenuto sotto osservazione. In questo caso la Juventus difficilmente riuscirebbe a trattenere l’argentino di fronte ad un’offerta importante. Juventus che dovrebbe in seguito cercare un’alternativa che rimane difficilmente reperibile sul mercato. Per assurdo quindi, l’effetto di questo ciclone di mercato potrebbe impattare sul campionato italiano andando a indebolire la favorita per il titolo.