Il capitano al lavoro per essere presente alla prima di campionato
Maurito Icardi scalpita: vuole a tutti i costi essere presente per il primo match di campionato contro la Fiorentina. L’Inter tornerà al lavoro oggi pomeriggio alle 17.00 al centro Suning Sports per svolgere una seduta di allenamento. Il prossimo impegno sarà l’incontro amichevole fissato per domenica alle 20.45 contro il Villarreal.
Secondo quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport, anche il capitano farà parte del gruppo. L’argentino proseguirà il suo percorso riabilitativo con un programma personalizzato in modo da essere pronto per la prima sfida di campionato con i viola. In base a quanto pianificato assieme allo staff medico non dovrebbero esserci problemi per il pieno recupero del giocatore. Icardi potrebbe giocare qualche spezzone di partita nelle prossime due amichevoli per tornare a prendere confidenza col campo di gioco, in modo da essere al 100% per il 20 agosto.
Sarà anche l’occasione per vedere come l’argentino si integrerà con il modulo e gli schemi di Luciano Spalletti, che finora ha ottenuto degli ottimi risultati anche in termini di gioco espresso senza schierare un vero attaccante centrale. Icardi sembra comunque essere molto carico e motivato, pronto a tornare protagonista per far raggiungere all’Inter gli importanti obiettivi stagionali, primo fra tutti la qualificazione in Champions.