La partenza di Negredo la chiave per il trasferimento
Non solo Murillo , il Valencia punta forte Geofrrey Kondogbia. Avevamo già parlato circa un mese fa dell’interesse concreto degli spagnoli per il centrocampista mai troppo amato in quel di Milano.
Secondo quanto riportato dalla testata spagnola SuperDeporte, la cessione di Negredo al Besiktas porterebbe nelle casse del Valencia 2 milioni. Questi sommati ai 5 di risparmio sul’ingaggio porterebbero una plusvalenza che faciliterebbe le operazioni in entrata. E gli obiettivi principali della società spagnola sono Jeison Murillo e appunto Kondogbia.
Per quanto riguarda la trattativa per portare in Spagna il colombiano, le parti si sarebbero avvicinate alla cifra iniziale di 15 milioni richiesta dai nerazzurri, e l’operazione sembra si possa concludere. Diverso il discorso riguardante il centrocampista francese, valutato dall’Inter 35 milioni di euro. Una cifra molto più impegnativa, specie per un giocatore la cui quotazione in realtà si attesterebbe sui 20 milioni. L’operazione non è facile ma il Valencia pare disposto a fare carte false per assicurarsi il giocatore che avrebbe manifestato il suo gradimento ad un eventuale trasferimento nella Liga spagnola. Ma è proprio a causa della valutazione molto alta del giocatore che il francese appare incedibile. C’è anche da considerare che il centrocampo interista è molto affollato e sarà necessario sfoltire la rosa. E proprio il francese potrebbe essere uno dei sacrificati.