Prossime ore decisive per il terzino brasiliano, le cui visite mediche potrebbero essere fissate venerdì. Vicinissimo anche Karamoh. In uscita frenata Murillo-Valencia
Iniza a prendere forma la nuova Inter, soprattutto dopo gli ultimi movimenti degli scorsi giorni.
Nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’acquisto di Matias Vecino. Il giocatore ha sottoscritto un contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro a salire fino a 3 compresi i diritti di immagine e ha scelto la maglia numero 6.
Secondo quanto riporta Sky Sport, nelle prossime ore sarà definito anche il trasferimento di Dalbert Henrique, esterno di difesa classe 1993 in arrivo dal Nizza dopo un estenuante braccio di ferro proprio con il club di Ligue 1.
“Nel nuovo incontro – si legge sul sito della redazione di Sky Sport – potrebbero essere limati gli ultimi dettagli, poi si potrà procedere all’acquisto del brasiliano, che può sbarcare a Milano stesso nel tardo pomeriggio per poi sostenere le visite mediche venerdì”.
Ma rimanendo sempre in tema di Ligue 1, appare sempre più vicino ad Appiano Gentile anche Yann Karamoh, giovane esterno francese del Caen. Il club nerazzurro ha già offerto 5 milioni di euro perché il calciatore andrà in scadenza al termine della prossima stagione.
“Nonostante le offerte di diversi club inglesi, in particolare l’Arsenal, che avrebbero accontentato la società, Karamoh ha scelto l’Inter e nei prossimi giorni si lavorerà per ridurre la distanza tra le parti. Qualora si chiudesse la trattativa, verrebbe girato in prestito al Benevento” si legge.
Per quanto riguarda il capitolo cessioni, c’è da registrare il forte interesse del Valencia per Murillo e Kondogbia. Ma per Murillo la trattativa ha subito una frenata poichè manca ancora l’accordo sulla formula e perché l’offerta di 10 milioni non è stata ritenuta sufficiente dal club meneghino che vuole ameno 15 milioni. Al giocatore è stato proposto un quinquennale da 2 milioni a stagione.
Discorso diverso per Kondogbia, la cui trattativa non è nemmeno iniziata, perché il club non ha intenzione di registrare minusvalenze. Per meno di 30-35 milioni Kondogbia non si muove da Milano.
L’unico al momento certo di partire è Jonathan Biabiany. L’esterno ex Parma andrà allo Sparta Prag con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 4 milioni che può diventare obbligo se lo Sparta andrà in Champions.