(Focus) Come giocherebbe l’Inter con Vidal? 4-3-3 o 4-2-3-1?
Con l’acquisto di Vidal, come giocherebbe l’Inter di Spalletti?
“Offerta per Arturo Vidal da 50 milioni da parte dell’Inter, con un inggaggio annuo da 7,5 milioni di euro”. La notizia è stata riportata questa mattina dalla Gazzetta dello Sport e se la trattativa dovesse andare in port, sarebbe uno dei colpi migliori di questa sessione di calciomercato.
Ma la squadra allenata da Spalletti come giocherebbe con l’inserimento del cileno? Proviamo a scoprirlo ripercorrendo le sue caratteristiche principali.
Il cileno , da quasi tutti i suoi allenatori avuti in passato, è considerato un jolly di centrocampo, ma per molti è come centrocampista centrale che dà il meglio di sé.
Molto valido come incontrista, quindi nella marcatura e nell’anticipo, gode di un buon senso della posizione, caratteristica che in mezzo al campo gli fa recuperare molti palloni. Dribbling e corsa gli permettono invece di spingere sulla fascia e di arrivare facilmente al cross.
Nell’Inter di quest’anno molto probabilmente andrebbe a giocare alle spalle di Mauro Icardi, sfruttando così a pieno le sue doti di incontrista.
Ma non é da escludere, che Spalletti, anche a partita in corso, possa passare ad un 4-3-3 e abbassare il classe ’87 a livello dei mediani. Proprio nel ruolo in cui giocò negli anni alla Juventus.
L’anno scorso al Bayern Monaco, ha giocato sia da trequartista sia davanti alla difesa, ma ha reso meglio nel ruolo più vicino alla porta avversaria.
Quindi molto probabilmente, se dovesse arrivare a vestire in nerazzurro, inizialmente potrebbe occupare il ruolo di trequartista nel 4-2-3-1.