Inter news: Spalletti uomo di campo, ma con una specifica richiesta
Inter news: Mister Spalletti sa come tirare il meglio dai suoi uomini ma vuole arrivare pronto per l’inizio del campionato
Inter news: Spalletti è un uomo di campo. Sabatini lo ha ribadito più volte. Si tratta di un professionista che sa cosa deve fare e come deve rapportarsi sia con la società che con la stampa.
Un elemento indispensabile per la futura ricostruzione dell’Inter dalle fondamenta. A partire dal concetto che l’Inter debba essere al di sopra di tutti.
Nonostante questo, ancora molti si ostinerebbero a chiedere del singolo, se potrà fare la differenza o meno, se partirà ecc…
Nulla di più sbagliato se non nel tentativo di far innervosire Luciano da Certaldo. Il concetto di squadra è il nuovo dogma imposto da Zhang e soci. Nessuno deve oltrepassare questo limite che altrimenti, ne segnerà l’esclusione dal progetto.
Un misto di business, competenza calcistica e disciplina orientale riassunto in una sola parola: Suning.
Spalletti ha ben capito con chi ha a che fare e per questo, non mostra segni di cedimento o di sconforto per un mercato che apparentemente non sembrerebbe decollare.
Il problema maggiore, al momento sarebbe rappresentato dal bilanciare le uscite con le entrate.
Sabatini infatti, avrebbe lasciato nel frattempo molte porte aperte per poter essere preparato qualora i pezzi più pregiati dovessero partire.
Mercato e necessità, entro la prima di campionato
Perisic? partirà solo con la certezza di avere già in mano il sostituto (Keita o Martial). Stesso discorso per Candreva che nonostante il pressing di Conte, non sembrerebbe al momento intenzionato a lasciare.
Movimenti, voci e incontri tipici del momento. Spalletti lo sa, perché è un uomo di calcio ma allo stesso tempo sa che il tutto non intaccherà in maniera strutturale la sua squadra.
Sarebbe veramente stupido poter pensare che un tecnico della sua esperienza, potesse accettare una tale esperienza senza aver visto nero su bianco il futuro del club nerazzurro.
Ed è proprio per questo che la pazienza e il limite massimo per poter fare tutto, sarà rappresentato dalla prima di campionato.
Non sarà possibile sbagliare nulla, per non vanificare la qualificazione in Champions League e anche per poter pensare di ottenere qualcosa in più.
Per quella data è plausibile ipotizzare che non si potrà più fare a meno della rosa al completo.