Medel, da fulcro di quattro allenatori a partente. Ecco i motivi principali
Medel: ormai la sua permanenza in nerazzurro è agli sgoccioli. Spalletti ha fatto capire di voler rinunciare a lui
Medel: il pitbull cileno, considerato jolly da ben quattro predecessori di Spalletti, oggi sarebbe sul mercato.
Il suo arrivo a Milano avvenne soprattutto per volontà di Mazzarri. Non potendo avere Luiz Gustavo, si era visto costretto ad impiegarlo a centrocampo in assenza di un regista di ruolo.
Anche con Mancini il giocatore è stato sempre al centro del progetto, sottolineato anche con la fatidica frase: ” ci vorrebbero dieci Medel in campo e un Messi…”.
Parole che lasciarono non poche perplessità in quel periodo ma che passarono in secondo piano, grazie sopratutto a delle prestazioni comunque soddisfacenti.
Anche De Boer lo avrebbe spesso utilizzato per spronare i compagni di squadra, vedendo in lui soprattutto quelle doti di condottiero che in una grande squadra servirebbero sempre.
Anche l’olandese, lo avrebbe sempre schierato a centrocampo, addirittura da mezzala con Banega davanti la difesa.
Solo con Pioli, avrebbe cominciato ad occupare la posizione di difensore centrale, arretrando il suo raggio di azione.
Oggi invece con Spalletti, l’ex Siviglia sarà costretto a trovarsi una nuova squadra. Nessun motivo personale ovviamente, ma solo dettami tattici che non ben si concilierebbero con le sue caratteristiche tecnico fisiche.
Per il toscano non potrà essere un centrocampista perché non dotato di quella padronanza dei mezzi che gli consentirebbe di essere rapido di pensiero e nell’esecuzione.
Non sarà nemmeno un difensore, per via di limiti soprattutto fisici che lo penalizzerebbero troppo in un campionato molto tattico e fisico come la Serie A.
Vedasi l’ultimo confronto tra lui e Dzeko nella partita di San Siro, con il centravanti nettamente in vantaggio su palle alte, anticipi e anche corsa.
Ma anche contro lo stesso Nainggolan che con la sua capcità di strappare il campo, lo avrebbe messo in difficoltà sempre da qualsiasi angolazione.
Per questi motivi, Il Boca Juniors si sarebbe fatto avanti sperando di ottenere una risposta dall’Inter che li soddisfi. Si sgtarebbe trattando per un’operazione da 5 milioni di euro totali.
I nerazzurri, vedendolo ormai fuori dai radar del progetto, non dovrebbero tirare ancora a lungo accontentando sia il giocatore che il club argentino.
(Fonte Tuttomercatoweb)