Calciomercato Inter: ad un mese dalla fine del mercato, il centrocampo nerazzurro è atteso ad una grande rivoluzione. Ecco chi rischia la cessione
Calciomercato Inter: la rivoluzione che tanti attendevano è alle porte e riguarderà soprattutto il centrocampo. Sono essenzialmente quattro i giocatori a forte rischio cessione.
Secondo quanto evidenzia la Gazzetta dello Sport, Kondogbia avrebbe chiesto di lasciare i nerazzurri. Tale richiesta complica non di poco i piani di Sabatini e Ausilio che devono monetizzare forte dall’eventuale cessione del francese, e non solo per questioni di bilancio.
“C’è soprattutto un aspetto tecnico da valutare con attenzione: considerata anche l’imminente cessione di Medel, a Spalletti verrebbero infatti a mancare incontristi puri nel cuore del campo; non lo sono appunto i vari Gagliardini, Vecino, Borja Valero, Brozovic e Joao Mario. Vendere bene allora per poter poi arrivare a un cacciatore di palloni importante, oltre a quell’«assaltatore» fondamentale nel credo tattico di Spalletti: Vidal su tutti naturalmente” aggiunge la Rosea.
Al giorno d’oggi, solamente Gagliardini, Vecino e Borja Valero sono gli unici centrocampisti sicuri di restare a Milano. “Brozovic – sottolinea il giornale – partirà senza dubbi (anche se non ci sono offerte concrete) e pure Joao Mario è sul mercato”.
Per il numero 10 portoghese verranno però presi in considerazione solo assegni pesantissimi (da oltre 35 milioni per intenderci) considerato l’investimento effettuato la scorsa estate (45 milioni allo Sporting Lisbona).
Per quanto riguarda il capitolo Medel, il Besiktas è tornato alla carica ed ha offerto ai nerazzurri 4 milioni di euro. La richiesta da parte di Sabatini e Ausilio si aggira intorno ai 5 milioni: l’affare può andare in porto nel giro di pochi giorni.