Home » Incredibile, l’ex nerazzurro Mateo Kovacic proposto alla Juve !

Incredibile, l’ex nerazzurro Mateo Kovacic proposto alla Juve !

L’entourage di Kovacic avrebbe proposto il giocatore ai rivali bianconeri. Il giovane croato ha voglia di cambiare aria e il club spagnolo ha dato l’ok

In tempi non sospetti, l’ex talento nerazzurro Mateo Kovacic era stato riaccostato all’Inter.

Passato a Madrid per 31 milioni di euro nell’estate del 2015, il classe ’94 non è riuscito a trovare spazio per guadagnarsi minuti da titolare, colpa probabilmente di mostri sacri come Modric e Kroos.

Idea Juve

Intanto la Juventus continua a valutare diversi profili a centrocampo. Negli ultimi giorni si è parlato anche di Andrè Gomes, ma il nome nuovo dalla Spagna corrisponderebbe proprio a quello di Kovacic.

Il croato sarebbe il profilo ideale per talento ed età, un funambolo capace di spaziare e di inventare, specie se affiancato da un incontrista in un centrocampo a due: un identikit che alla Juve manca e che farebbe molto comodo.

A differenza della società Zidane sembrerebbe restio a farne a meno. Il tecnico dei blancos, nonostante non faccia di Mateo un titolare inamovibile, è rimasto stregato dalle sue qualità e non vorrebbe perdere uno dei suoi diamanti più pregiati in panchina.

Nelle idee della ‘Vecchia Signora’ Kovacic potrebbe essere tenuto in standby per qualche settimana, per poi provare a chiudere sul tramono della finestra di mercato estiva.

Conferme dal CdS

Secondo il Corriere dello Sport, in attesa di ricevere una risposta dal PSG per Matuidi la Juventus si starebbe guardando intorno.

Tra i giocatori proposti c’è appunto Mateo Kovacic, in uscita dal Real Madrid. Marotta avrebbe preso tempo prima di dare una risposta.

«L’ex Inter Kovacic non ha incantato nelle sue due stagioni a Madrid e ad appena 23 anni ha tutto il tempo e la voglia di rimettersi in gioco, se poi dovesse accadere in Italia, ancora meglio.

Ecco perché il suo entourage lo ha proposto (con l’ok del Real Madrid) alla Juventus: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni le condizioni per strappare il croato al club spagnolo.

Marotta non è convinto, ma ora è consapevole che qualora non dovesse arrivare agli obiettivi che si è prefissato, avrà una carta in più da giocarsi.

Kovacic intanto non vede l’ora di cambiare aria», scrive il quotidiano.

Il giocatore, comunque, non sarebbe l’unica alternativa considerata: nel mirino anche Rabiot, André Gomes, Leon Goretzka e Verratti.

CONSIGLIATI DALL’AUTORE:

Emre Mor, c’è l’accordo col giocatore. Adesso si tratta col DortmundClamoroso: Di Maria svela il suo futuro sui socialNerazzurri in vantaggio su Keita, la Juve costretta a rilanciare