Inter news: Suning, la gestione mediatica e le conseguenza generate

Inter news: Suning irrompe nel mondo del calcio italiano con nuovi metodi e nuove scelte gestionali

Inter news: Suning è ormai padrona dei nerazzurri sotto quasi tutti gli aspetti. Questo è ormai da considerare come l’anno zero di un gruppo pronto a mettersi in gioco seriamente nel mondo del calcio.

Una situazione strana quella creatasi quest’anno, con un mercato che vorrebbe decollare ma non si sa per quale motivo ancora faticherebbe a partire.

Questa è almeno l’impressione dall’esterno e del tifoso che è frustrato da una situazione e da una suspances creata con #interiscoming.

Proclami o meno, la realtà dei fatti non la sa nessuno, ma al tutto si può dare una lettura diversa rispetto a quella disfattista preferita dai più depressi oltre che ovviamente dalla concorrenza.

Luglio è ormai terminato. Le cosiddette big hanno assestato i loro colpi e sono pronte per affrontare i primi impegni stagionali ufficiali.

Queste squadre sono spesso cercate dai giocatori, quindi il loro lavoro di individuazione è assolutamente facilitato. L’Inter un tempo era sicuramente al centro dell’attenzione.

Oggi invece deve fare i conti con un’altra realtà. Deve attenersi ai vincoli del settlement agreemnet, deve rimettere a posto una società e deve cercare di capire quanti degli attuali dipendenti servano oppure no.

Deve sfoltire una rosa che ancora non si presenta totalmente come da Inter e deve allo stesso tempo inserire le pedine che possono far fare il salto di qualità.

#interiscoming

Adesso ad agosto, si devono però assestare i colpi principali. Il campionato è ormai alle porte e soprattutto Spalletti sa che serva lavorare con gli uomini che condivideranno al 100% il progetto.

Se questo non traspare, ovvero della conoscenza dei tempi tecnici per assemblare una squadra, non è possibile avere fiducia in Suning.

Non si può nemmeno pretendere che dalle interviste per strada possa sfuggire qualche notizia. Suning ha dettato legge: silenzio fino alla fine.

La stampa sportiva infatti ne ha risentito molto di questo metodo, perchè per la prima volta si è dovuta confrontare con un metodo di lavoro totalmente nuovo.

C’è chi lo ammette, chi invece continua a dire di sapere tutto più di Suning stessa.

Se si crede che si tratti di dilettanti allo sbaraglio, allora si deve avere anche una fervida immaginazione su come loro abbiano un fatturato da paura.

Certi traguardi non si raggiungono infatti con scelte avventate. Purtroppo ci vuole pazienza, elemento che i tifosi non hanno più soprattutto per le deludenti annate.

Ma ancora non è possibile addebitargli colpe. Ancora no per il momento. Sabatini è la chiave ma non solo per il fatto che sia un grande uomo di calcio, ma per sottolineare che la proprietà voglia affidare alle persone competenti, i giusti incarichi.

Se ancora non sono stati soddisfatti totalmente i desideri di una tifoseria purtroppo da troppo vessata da stagioni deludenti, lo saranno a breve.

L’Inter sta per arrivare. Al di sopra di tutti, sempre e solo lei.

#interiscoming