Calciomercato Inter: tutti i nomi in uscita e i papabili in ingresso per completare la rosa
Calciomercato Inter: il mese di Agosto è il più caldo per i transfer, non solo per questioni climatiche.
Sabatini e Ausilio sono in costante movimento per accontentare l’allenatore e allo stesso tempo nel rispetto del bilancio.
Skriniar, Borja Valero, Padelli, Vecino, Dalbert e a breve Emre Mor, sono tutte le new entry.
Giocatori che si inseriranno nel progetto sportivo occupando ruoli che in precedenza erano scoperti oppure che non erano ricoperti adeguatamente.
Mancherebbe ancora però un esterno d’attacco, un terzino destro in grado di fornire propulsione alla fase offensiva e un centrale di difesa.
Bisogna considerare poi la possibile partenza di Kobdogbia. Il francese, sembrerebbe aver chiesto la cessione, soprattutto dopo l’arrivo del pari ruolo Vecino.
Succederà solo alle condizioni dell’Inter con una congrua offerta economica.
Si aggiungano poi le necessarie partenze di Medel, Santon, Ranocchia, Jovetic e Brozovic, perché sembrerebbero essere stati identificati come sacrificabili.
Da questo tesoretto, in brevissimo tempo, Sabatini dovrà piazzare gli ultimi ingressi.
Lo scacchiere di mercato
Perisic che rinnova, potrebbe escludere Keita; come l’arrivo di un potenziale esterno destro ( Di Maria, Yarmolenko) potrebbe incidere sulla volontà di Candreva.
L’azzurro infatti, nell’anno che porterà al mondiale, non vorrebbe rischiare di perdere la chiamata del Ct Ventura.
Per cui se il posto non dovesse essere più certo, potrebbe decidere di lasciare verso Conte e il suo Chelsea.
Da capire poi la questione Schick che, per quanto si tratti di un talento immenso, andrebbe a riempire un reparto già fin troppo affollato e incompleto.
Eder, adattabile ad esterno, sarebbe principalmente una prima punta. Ma in quel ruolo oltre a esserci Icardi, ci sarebbe pure Pinamonti.
Quest’ultimo poi, sarebbe fondamentale per l’iscrizione al campionato per l’obbligo di avere in rosa quattro prodotti del vivaio.
Quindi oltre a Jojo,già indicato come partente, anche l’ex samp Eder potrebbe lasciare anche se le news in tal senso sarebbero state sempre contrarie.
Mancherebbe quindi un vice del croato con caratteristiche simili. Keita, come già analizzato, occuperebbe la stessa posizione ma potrebbe essere anche utilizzato come seconda punta.
Una possibile opzione che renderebbe più variegato e completo il reparto offensivo.
Per l’esterno basso si starebbe pensando ad Aurier, ma anche a Cancelo visti i possibili affari in vista con Murillo e Kondogbia.
Poca chiarezza invece sul centrale. Molti nomi, ma poche news di effettivi tentativi di portare qualcuno a Milano.
Si parla di Diop, Kimpebe e Martinez anche se il giocatore della Real Sociedad pare sia ormai prossimo a vestire la maglia blaugrana.
Il tutto, verosimilmente, sarà più chiaro subito dopo la cessione dell’ex Granada.