Il Messi turco, un diamante grezzo per Luciano Spalletti

Abbondanza di talento per l’attacco di Spalletti

Emre Mor, attaccante esterno, classe 97′, di nazionalità turca, sarà con buone probabilità il nuovo rinforzo per Luciano Spalletti.

E’ nato in Danimarca, a Brønshøj, da padre turco e madre macedone, ha seguito la trafila delle nazionali giovanili danesi, per poi scegliere la Turchia come nazionale maggiore.

Per i danesi è stato un duro colpo, visto che facevano grande affidamento su Mor per il futuro della nazionale.

Terim, allenatore della nazionale turca, decide di puntare su di lui, incominciando a farlo entrare nel giro della nazionale per farlo ambientare.

Esordisce contro il Montenegro, facendo faville, saltando ripetutamente l’uomo, suscitando così l’attenzione del suo commissario tecnico.

Terim al termine della gara disse: ” Beh lo avete visto, è difficile lasciare a casa uno così”.

Infatti prese parte alla spedizione francese per Euro 2016.

Durante l’estate approda al Dortmund, una piazza complicata per lui, data la sua voglia di fare bene ed essere subito protagonista. E’ stato tradito proprio dalla fame di emergere, si è più volte innervosito, trovando sempre meno spazio.

Il ragazzo ha voglia di giocare e di fare bene, è un esterno destro mancino, che ama rientrare e calciare con il sinistro. Grande classe e grande dribbling. Proprio per questo viene soprannominato il Messi turco.