Home » Inter, 5 anni di contratto per Emre Mor. Sarà già in campo col Betis Siviglia

Inter, 5 anni di contratto per Emre Mor. Sarà già in campo col Betis Siviglia

Trattativa lampo, colpo alla Sabatini, così l’Inter ha messo le mani su Emre Mor, attaccante del Borussia Dortmund e della nazionale turca

L’uomo più importante per il mercato dell’Inter, Walter Sabatini, ha colpito ancora e l’ha fatto a modo suo: l’Inter ha messo le mani su Emre Mor.

Trattativa lampo per un giovanissimo, talentuoso e di certo non tra i più gettonati del momento.

Ecco quanto riportato a riguardo da TuttoSport nell’edizione odierna:

«Accordo trovato con il giocatore e Borussia Dortmund orientato ad accettare l’offerta nerazzurra. Oggi può essere il giorno della fumata bianca per la gioia di Luciano Spalletti che avrà un valido rinforzo da piazzare alle spalle di Candreva e Perisic, considerato che il “Messi di Turchia” (che però è nato in Danimarca, quindi è comunitario) può giocare in tutti i ruoli alle spalle della prima punta nel 4-2-3-1.

È stata una giornata frenetica a Palazzo Saras: in mattinata si è presentato in sede l’agente del giocatore (che era nei radar di Roma, Fiorentina e Watford) dove ad attenderlo c’erano Sabatini e Ausilio. Riunione fiume e accordo totale tanto sul contratto da 5 anni per il ragazzo, quanto sulle commissioni chieste dal procuratore per l’affare.

Immediatamente è scattato il forcing sul Borussia Dortmund a cui è stata presentata una proposta di un prestito oneroso a 2 milioni più un diritto di riscatto a 10 (più bonus) che diverrebbe obbligo in base al numero di presenze che Emre Mor riuscirà a sommare in nerazzurro.

Ulteriore indizio di come la trattativa sia ben avviata, il fatto che il giocatore sia stato esentato dalla festa al Signal Iduna Park per la presentazione della squadra (non c’erano pure Marco Reus e Raphael Guerreiro, ma i due stanno proseguendo il loro lavoro di riabilitazione).

Ieri sera Emre Mor infatti era impegnato in una riunione con il suo entourage in cui, oltre a fare il punto sull’offerta interista, è stata stabilita la strategia per ottenere il sì dal Borussia Dortmund.

Se non ci saranno intoppi legati ai pagamenti (l’Inter potrebbe essere costretta ad alzare oppure a rendere più agevoli i bonus), il turco potrà sbarcare a Milano a inizio settimana per sottoporsi già martedì alle visite mediche.

Come per Dalbert, occasione per vederlo all’opera potrebbe essere l’amichevole di Lecce con il Betis Siviglia, ultimo test prima dell’inizio del campionato».

CONSIGLIATI DALL’AUTORE:

Serge Aurier per la fascia destra. Quando e QuantoDalbert, il terzino che ricorda “il colosso” MaiconI nerazzurri tornano su Patrik Schick