Dopo le fiammate per Dalbert e Emre Mor, torna caldo il nome di Patrik Schick. Sondaggi anche per Yarmolenko
Dopo l’approdo sfumato alla Juve, l’Inter ritorna all’assalto all’attaccante blucerchiato Patrik Schick.
Agosto, mese caldo non soltanto per le temperature, in casa nerazzurra. Affondi decisivi per Dalbert del Nizza ed Emre Mor del Borussia Dortmund.
Per entrambi gli affari la fumata bianca dovrebbe arrivare nella prossima settimana.
Ma il turco e il brasiliano non sono gli unici obiettivi dei nerazzurri, che secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport‘ stanno pensando a un suggestivo poker.
Per quanto riguarda Schick, sembrerebbe che il D.s. Piero Ausilio abbia riallacciato i contatti con l’agente dell’attaccante, Pavel Paska.
Suning avrebbe dato il via libera all’acquisto del giovane ceco classe ’96, nonostante i noti problemi riscontrati in sede di visite mediche al J Medical di Torino.
Capitolo Yarmolenko
La punta centrale non basta. Spalletti ha bisogno in rosa di esterni contropiedisti che esaltino il suo stile di gioco.
Motivo per cui il club meneghino, attraverso il coordinatore dell’area tecnica Suning Walter Sabatini, ha effettuato nelle ultime ore dei sondaggi per l’ala ucraina della Dinamo Kiev Andrij Yarmolenko, un vecchio pallino dell’ex Direttore sportivo giallorosso.
Dopo essere rimasta a lungo a osservare i movimenti delle altre big, l’Inter è ora pronta a dire la sua e a rafforzare l’organico di Spalletti con 4 innesti di livello.
Le altre trattative
Vidal – Ausilio ha escluso l’arrivo del centrocampista cileno: “Abbiamo subito capito che era quasi impossibile. Sappiamo come ragiona il Bayern, non ci sono mai state le condizioni”. Dal canto suo, Vidal sembra totalmente devoto alla causa bavarese : “Voglio vincere il Triplete col Bayern”.
Keita – Lotito aveva dichiarato che per il senegalese non erano arrivate offerte ufficiali da parte di club italiani, poi Marotta è uscito allo scoperto svelando che la Juventus si è finalmente mossa. I nerazzurri dal canto loro sono forti dei buoni rapporti con la dirigenza biancoceleste, ma prima di formulare una proposta ufficiale devono conoscere il futuro di Perisic. Intanto sull’ispano-senegalese è tornato anche il Milan.
Jovetic – Quello di Jovetic è stato per settimane uno dei nomi più caldi in uscita. Il montenegrino è stato recentemente accostato a Siviglia e Lazio, nel corso della partita di International Champions Cup contro il Chelsea, dopo il goal nell’esultare ha chiaramente mimato “Io resto qui”.
Karamoh – Dopo la stretta per Emre Mor, l’ala del Caen si è allontanata. Del resto mancava l’accordo col club francese, l’Inter era ferma a 5 milioni: “Abbiamo formulato un’offerta, ma siamo più distanti rispetto a Dalbert”, aveva confermato Ausilio.
Perisic – Il croato, a meno di nuovi colpi di scena, rimarrà in nerazzurro: “Stiamo parlando di rinnovo con Ivan”, ha annunciato Ausilio. “Non è mai stato messo sul mercato, né vogliamo privarcene”.
Candreva – L’esterno è finito nel mirino di Conte che vorrebbe portarlo al Chelsea, Luciano Spalletti però, blinda l’ex esterno della Lazio: “Non lo cederemo, non abbiamo molte alternative sugli esterni e punto su di lui”.
CONSIGLIATI DALL’AUTORE:
Inter – 5 anni per Emre Mor, già in campo contro il Betis SivigliaSerge Aurier per la fascia destra. Quando e QuantoDalbert, il terzino che ricorda “il colosso” Maicon