L’Inter batte in amichevole a San Benedetto del Tronto il Villarreal, 3-1 il finale. A segno Eder, Jovetic (gran gol) e Brozovic. Nota positiva il rientro di Icardi
Dopo il buon precampionato disputato, tra l’altro con la vittoria dell’Internetional Champions Cup, L’Inter è scesa sono scesi in campo a San Benedetto del Tronto per l’amichevole di lusso contro il Villarreal,
La partita si è conclusa con il risultato di 3-1 per i nerazzurri, che hanno tenuto il pallino del gioco quasi sempre. Le reti sono state messe a segno nel primo tempo al 26′ dal solito Eder (l’italo-brasiliano già in forma campionato) e da Jovetic al 66′ con una pregevole sforbiciata (che ribadisce ancora una volta di essere da Inter). In mezzo, al 40′, aveva pareggiato Soldado, sfruttando una corta respinta di Handanovic. Chiude i conti Brozovic al 90′, servito ottimante da Icardi, al rientro dopo il lungo stop.
Un test che ha fatto capire come il lavoro fatto finora da Spalletti abbia dato suoi frutti. A due settimane dall’inizio del campionato il gioco dell’Inter e la tenuta fisica è apprezzabile.
La squadra, con il mercato ancora da terminare, potrà certamente dire la sua. Adesso manca il “colpo grosso”, atteso dai tifosi, per rilanciare l’Inter in orbita.