Joao Mario, sul piatto il suo cartellino per altre due pedine
Joao Mario, potrebbe essere lui il sacrificato di lusso per arrivare a due pedine necessarie a completare la rosa
Joao Mario potrebbe partire entro la fine di questa sessione di mercato. Il Psg gli ha messo gli occhi addosso e vorrebbe effettuare uno scambio con i nerazzurri.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, i parigini avrebbero offerto Aurier o Lucas Moura, per il campione d’Europa portoghese.
La dirigenza nerazzurra ci starebbe pensando su, ma allo stesso tempo non vorrebbe privarsi di uno dei talenti più promettenti di questo periodo.
Non è un caso comunque che i francesi abbiano offerto due profili comunque graditi e che attualmente mancherebbero nella rosa allenata da Luciano Spalletti.
Aurier sarebbe quel terzino in grado di garantire spinta e anche copertura. Forse non il profilo più ricercato dal tecnico, ma sicuramente qualcosa di diverso rispetto ai giocatori attualmente a disposizione.
Lucas Moura invece, si trattarebbe di un profilo già noto ad Ausilio che in passato aveva espresso una preferenza particolare.
All’epoca non se ne fece nulla proprio perché Al Khelaifi mise 40 milioni di euro per assicurarsene prima di tutti le prestazioni.
Attualmente sarebbe un importante jolly d’attacco perché in grado di giocare sia a destra che a sinistra.
Un segnale ulteriore sulla sua partenza, sarebbe la mancata convocazione per la prima di campionato disputata ieri, unitamente alla presentazione di Neymar Jr.
Risulta però difficile che Joao Mario possa essere abbandonato dopo solo un anno. Le eventuali vacanze organiche quindi è più probabile che saranno riempite diversamente.
Il tempo stringe e Sabatini dovrà consegnare una squadra in grado di poter combattere per i primi quattro posti per accedere alla Champions League.