Calciomercato Inter | Il presidente della Sampdoria vuole chiudere subito la cessione ai nerazzurri di Patrick Schik. Accordo sui 30 milioni?
Calciomercato Inter: il club nerazzurro vuole acquistare subito Patrick Schick. Il desiderio di Massimo Ferrero sarebbe quello di tenerlo un’altra stagione in blucerchiato e spera nel club meneghino per realizzare questo suo progetto.
Anche il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, scrive che l’obiettivo del numero uno del club genovese è quello di chiudere subito la cessione di Patrick al club nerazzurro per la cifra già concordata di 30 milioni rateizzati in 3 anni e tenerlo in prestito per tutta la stagione 2017/18, ma scontando così qualche milione dai 30 pattuiti dalla cifra partenza.
“Ausilio e Sabatini – scrive il quotidiano sportivo – sono perplessi di fronte a questa prospettiva vista l’entità dell’investimento, ma non la scartano a priori pur di assicurarsi l’attaccante che reputano un crack del futuro. Patrik sta portando avanti a Bogliasco il programma per la riabilitazione seguendo il protocollo medico e si sente bene”.
Al momento alla squadra di Giampaolo serve un altro attaccante per completare la rosa. Il presidente blucerchiato ha promesso alla giovane attacante ceco un rinnovo del contratto che lo farà passare dagli attuali 400.000 euro a oltre 1,2 milioni a stagione fino al 2021.
D’altro canto il club nerazzurro, gli offre più soldi si parla di 2 milioni più bonus bonus) e questo è un punto a favore dei nerazzurri. “Molto dipenderà – aggiunge il giornale romano -dal risultato dei test di questa settimana: se non daranno il risultato sperato e il ritorno in campo slitterà di qualche mese”.
Il club di corso Vittorio Emanuele potrebbe comunque chiudere l’operazione subordinandola al pieno recupero e magari portarlo a Milano a gennaio o addirittura all’inizio della prossima finestra di mercato estiva.