Con Dalbert in arrivo ecco cosa manca alla retroguardia nerazzurra
La difesa andrebbe puntellata
Dopo mesi passati a trattare, Dalbert a breve vestirà la maglia nerazzurra, sarà lui il secondo rinforzo per la difesa dei nerazzurri.
Il Corriere della Sera, nella edizione odierna scrive così:
“La coppia Miranda-Skriniar è discreta, difetta però in reattività e palleggio: un altro centrale occorre. Oggi arriverà il terzino sinistro Dalbert dal Nizza, un’operazione chiusa per 20 milioni. Davanti è atteso domani il turco del Borussia Dortmund Emre Mor (ai tedeschi andranno 15 milioni), un esterno alto per avere una soluzione in più. Poi si aspetterà Schick, sempre che i controlli medici previsti in settimana diano l’esito sperato“.
La difesa dei nerazzurri si è dimostrata molto solida in questo pre campionato. Miranda ha giocato ai suoi livelli, dopo un anno piuttosto opaco.
La vera rivelazione di questo inizio di stagione è sicuramente Skriniar, il centrale ha impressionato per la sua precisione e puntualità negli interventi, risultando sempre tempestivo ed efficace. Grandi prove di personalità per il neo acquisto nerazzurro, che se dovesse continuare così potrebbe guadagnarsi la titolarità.
Le alternative a Miranda-Skriniar sono Murillo e Ranocchia, entrambi sono sul piede di partenza. Per il colombiano è in atto una trattativa con il Valencia, già ben avviata, nella quale potrebbero rientrare alcune contropartite come Garay e Cancelo.
Ranocchia invece sarebbe in trattativa con il Genoa.
In ogni caso l’Inter dovrebbe acquistare un altro difensore centrale, dato che le due alternative sono sul piede di partenza e per puntare alla Champions League servirebbe un rinforzo importante per la difesa.
Kimpembe del PSG, Garay del Valencia e Inigo Martinez della Real Sociedad sono i nomi più caldi al momento.
Con l’arrivo di Dalbert la fascia sinistra è coperta, il brasiliano è arrivato per essere il titolare, dietro di lui ci sono Nagatomo e Ansaldi.
La fascia destra resta un punto dolente della rosa, fino ad ora D’Ambrosio è parso l’unico sicuro di restare. La storia è diversa per Santon, che con la giusta offerta potrebbe lasciare l’Inter.
Serve dunque un terzino di livello per la fascia destra, gli indiziati sono Serge Aurier del PSG e Cancelo dal Valencia.
Nelle gare di pre campionato oltre alla solidità difensiva si è potuto notare una fase difensiva di tutta la squadra, tutta la compagine si è impegnata a fare entrambe le fasi, permettendo così di essere rocciosa in difesa e pungente in attacco.