l’allenatore portoghese ex Inter non ha mai badato a spese per raggiungere i suoi obiettivi, segnando un nuovo record
Extra Inter | I record si sà sono fatti per essere infranti, e Josè Mourinho, che di record se ne intende questo lo sà bene.
Lo special One, che nella sua carriera ovunque è andato ha lasciato il suo segno, ora è entrato di diritto in un altra speciale classifica.
Secondo il Sun, che ha fatto un pò di conti, Josè Mourinho con l’acquisto di Lukaku, Matic e Lindelof ed una spesa di 146 milioni ha sforato un altro record.
Secondo gli Inglesi Mou è il primo a aver superato il miliardo di stelline
In 17 anni di carriera infatti lo special one avrebbe speso più di 1 miliardo di sterline per portare alla sua corte tutti i giocatori che voleva.
Spese pazze a volte per carità, ma i risultati ci sono, ci sono sempre e quando questo succede certo i presidenti spendo molto volentieri.
Non a casa sul podio di questa speciale classifica ci sono tre allenatori che nella loro carriera hanno vinto e anche tanto.
Come dicevamo il primo in classifica è Josè Mourinho ( 1 miliardo speso in 17 anni di carriera) seguito da altri due grandi nomi.
Al secondo posto infatti si piazza il nostro Carlo Ancelotti, che si avvicina di molto al tetto del miliardo di sterline.
Per l’allenatore Italiano infatti sono stati 970 milioni di euro quelli spesi in carriera, con all’attivo 22 anni da allenatore.
Il terzo classificato non sale sul gradino più altro del podio ma di certo vince la medaglia d’oro per chi ha di più le mani bucate.
Stiamo parlando di Pep Guardiola, l’allenatore dei citizen infatti avrebbe speso in carriera 859 milioni di sterline ma, a diffrenza degli altri 2 sono solo 9 gli anni da allenatore.