Inter News | Coutinho, il grande rimpianto da 150 milioni

Indice dei contenuti

1 Il giocatore brasiliano oggi è uno dei top più richiesti dal mercato con una valutazione da 150 milioni di euro2 Philippe Coutinho è la vera star del mercato3 150 Milioni di euro4 Ma Coutinho li vale?5 E l’inter?Il giocatore brasiliano oggi è uno dei top più richiesti dal mercato con una valutazione da 150 milioni di euro

Inter News | Il calcio mercato negli ultimi anni ha davvero iniziato a metterci davanti a cifre mostruose, fino all’affare del secondo di Neymar.

Ora, l’acquisto di Neymar ha probabilmente dato una nuova dimensione economica a quelli che sono i top player sul panorama mondiale.

Una rivoluzione vera e propria, con i club che hanno deciso di alzare di netto le valutazioni dei loro campioni, come l’esempio del Dortmund che ha deciso di netto di portare da 70 a 100 i milioni di euro per Dembelè.

Tra tutti i grandi nomi fatti in questa sessione di mercato ce n’è uno che i tifosi interisti conosco molto bene.

Philippe Coutinho è la vera star del mercato

Si perchè se Neymar jr è stato l’affare del secolo di certo chi andrà al Bacellona per sostituirlo non sarà da meno, e tutti gli indizzi portano proprio a Cou.

Ma quanto vale quel ragazzino impacciato con i riccioli neri che sedeva sulla panchina di san siro?

150 Milioni di euro

Questo è quanto chiede il Liverpool per cedere il campioncino brasiliano, una cifra spropositata, sicuramente frutto dell’inflazione portata dai 222 milioni spesi per O’ney ma…

Ma Coutinho li vale?

E’ un ottima domanda, davvero, perchè Cou è di certo diventato un gran giocatore.

Già dai tempi di Milano si vedeva che c’era del materiale grezzo su cui lavorare, ed è per questo che probabilmente Cou è stato definito all’unanimità il più grande rimpianto recente nerazzurro.

11 Milioni di euro, quelli spesi dai Reds per portrlo in Inghilterra, una cifrà irrisoria se pensiamo che adesso vale 150, ma all’epoca c’era bisogno di far cassa.

Era un momento di transizione, c’era bisogno di far cassa e sopratutto non c’era la voglia e la possibilità di aspettare un giovane, e si preferì andare su giocatori maturi.

Cou nel frattempo è diventato un calciatore vero, un 10 come pochi se ne vedono in giro.

E’ il centro della squadra, come per LeBron, usando una metafora cestistica, ogni azione passa per i suoi piedi.

E’ lui che decide la maggior parte delle azioni del Liverpool, è il motore e il cervello pensante della squadra.

Questo è il motivo per cui il Barcà la vuole, perchè il classe 92 non ha mai smesso di crescere e di migliorarsi, anno dopo anno.

150 milioni sono tanti, sono davvero tanti ma in questo strano mercato fatto di cifre mai viste allora si, Coutinho li vale, e li vale tutti.

Li vale perchè se un ragazzino francese che deve ancora dimostrare tutto può valere 180 lui, che ha dimostrato tanto nella sua carriera, che è stato più di una volta ago della bilancia di una squadra come i Reds allora se la merita tutta questa valutazione.

E l’inter?

l’Inter deve guardare bene a quei 150 milioni, perchè è davvero il più grande rimpianto recente della società, li deve guardare bene perchè si deve capire che a volte vale la pena aspettare un giovane.

Li deve guardare con molta attenzione perchè deve evitare assolutamente di avere un grande rimpianto di nuovo, come è già successo.