L’impenetrabile Skriniar! L’armadio slovacco è già idolo dei tifosi
Il centrale slovacco cresce di condizione di partita in partita e intanto ha già conquistato i tifosi
“E’ fatta: Skriniar all’Inter per 12 milioni più il cartellino di Gianluca Caprari”. Molti esperti di calcio, non appena hanno letto tale operazione di mercato hanno storto il naso e attaccando la società per l’ennesimo investimento sbagliato.
Bene, ad ora, molte di quelle persone si dovranno ricredere. Infatti, il classe ’95, in questo pre-campionato è cresciuto di partita in partita ed è diventato una delle pedine fondamentali dell’Inter targata Spalletti.
In queste amichevoli va sottolineato come il classe ’95 ha impressionato tutti per la sua imponenza fisica. Nonostante la sua altezza e il suo peso, raramente durante i match di International Champions Cup, è andato in difficoltà nel’uno contro uno contro avversari rapidi, come per esempio Ribery o Morata.
Sin dalle prime uscite con Miranda come compagno di reparto ha mostrato grande intesa e compattezza di reparto.
Un altro dato che ha convinto molto la dirigenza nerazzurra a puntare sul difensore ex Samp è stata la sua tenuta atletica durante la scorsa stagione: il difensore 22enne ha collezionato 34 presenze per un totale di 2998 minuti giocati.
Inoltre, pur essendo alto 1 metro e 87 centimetri è dotato anche di una buona tecnica di palleggio. A dimostrazione di ciò, secondo i dati presi dal sito WhoScored, il 22enne difensore nerazzurro, la scorsa stagione (quella con la maglia della Samp), ha avuto un percentuale a dir poco pazzesca sui passaggi giusti effettuati a partita: 91,4%!
Ad oggi, da oggetto misterioso è diventato idolo della folla. Le premesse per cui continui a giocare così ci sono tutte.