News Inter – Mauro Icardi: “…ecco cosa penso di Spalletti”
Il capitano è tornato a disposizione
Mauro Icardi nuovamente in campo, il capitano nerazzurro ha fatto il suo esordio stagionale con la maglia della Beneamata. Negli ultimi minuti della gara contro il Villarreal, vinta dai nerazzurri per 3-1, il capitano è anche riuscito a mettere a segno uno splendido assist.
“Non vedevo l’ora di rientrare in gruppo per lavorare assieme ai compagni, in queste settimane ho lavorato bene a parte ma chiaramente non è la stessa cosa. Ora il mio obiettivo è quello di essere pronto per la prima di campionato contro la Fiorentina. Ho ritrovato un’Inter che sta giocando bene, in queste amichevoli stiamo facendo ottime prestazioni e la squadra sta seguendo le indicazioni di Spalletti”.
Icardi prosegue parlando del nuovo tecnico:
“Il mister è bravissimo, è arrivato qui con tantissima voglia, ha le idee chiare e sa come trasmettercele. In allenamento proviamo quello che ci chiede: le richieste non sono tante ma sono molto precise, trasferendole in campo potremo ottenere ottimi risultati”.
Spalletti, dal canto suo, parla del capitano nerazzurro e non soltanto ai microfoni di Premium Sport. Queste le parole del tecnico di Certaldo: “C’è soddisfazione perché i ragazzi stanno lavorando con sacrificio nella maniera giusta e questo, se riusciranno a mantenerlo, può diventare un fattore importante. Qualcosa di più nei momenti in cui si vuole recuperare va fatto, la palla va spostata con cadenza per togliere equilibrio agli avversari. Io top player dell’Inter? Vorrei restare fuori da questo tipo di considerazioni. Abbiamo giocatori di livello, i nuovi danno un contributo, anche stasera si è visto, ma sono loro che devono riappropriarsi delle loro qualità. Icardi? Procede bene, ma contano poi le sensazioni”.