Home » PPTV: E sono 5 ! Suning acquista anche i diritti della Serie A

PPTV: E sono 5 ! Suning acquista anche i diritti della Serie A

Con i diritti televisivi della Serie A, Suning completa la manita dei principali campionati europei. Ad annunciarlo PPTV, la piattaforma televisiva del gruppo cinese

Francia e Inghilterra hanno dato il via al grande spettacolo del calcio europeo, che vedrà in prima fila PPTV, la piattaforma televisiva del gruppo Suning.

Per la stagione 2017-2018, infatti, la società del patron nerazzurro Zhang Jindong, ha ottenuto i diritti TV dei cinque campionati più prestigiosi d’Europa, compresa (in ultimo) la Serie A TIM.

Il colosso cinese aveva già acquisito di recente – per la Cina – i diritti di Liga (accordo di 5 anni da 291,4 milioni di dollari), Premier League (700 milioni di dollari per tre anni) e Bundesliga (250 milioni di euro per cinque anni).

Anche la Ligue 1 sarà trasmessa dalla PPTV, così come il campionato nazionale.

Per la Serie A, si parla di un possibile accordo di tre anni, per un valore di 240 milioni di euro complessivi.

I dettagli della PPTV

La nuova stagione di PPTV sport sarà allestita con la gamma di servizi più completa degli ultimi anni, per la larga platea della tifoseria cinese.

Il canale tematico di Suning si appresta a trasmettere tutte le partite più spettacolari del nuovo Psg di Neymar, il derby di Milano “cinese”, il grande clasico della Liga fra Real e Barcellona e la prestigiosa Premier League.

Tutto iniziò nel 2015 con l’acquisizione dei diritti Tv della Liga, una mossa che ha scioccato il mondo del calcio; primo tassello di un vero e proprio ‘En Plein’ di diritti televisivi targato Suning.

Sui canali di PPTV sarà anche possibile vedere la nuova stagione di Champions League e in più altre grandi competizioni come la Coppa d’Inghilterra, Eredivisie, il campionato russo, l’AFC e il campionato cinese di Super League.

Per i tantissimi fan cinesi, sicuramente una benedizione. Sarà possibile usufruire della visione delle partite anche sull’App di PPTV tramite smartphone e tablet, ulteriori novità per attrarre maggiormente il pubblico più giovane.

LEGGI ANCHE:

Domani si chiude per Emre Mor !Dalbert è a Milano, domani le visite medicheI nerazzurri meditano il colpo last minute in difesa