Home » Calciomercato Inter: Pronta un’offerta da 40 milioni per Talisca !

Calciomercato Inter: Pronta un’offerta da 40 milioni per Talisca !

Secondo i media turchi e portoghesi, i nerazzurri si sarebbero inseriti nell’affare Talisca: pronta un’offerta da 40 milioni per il talento del Benfica

Dalle indiscrezioni di calciomercato emerse nelle ultime ore, sembrerebbe che l’Inter abbia presentato un’offerta clamorosa da 40 milioni di euro, per aggiudicarsi il cartellino di uno dei migliori talenti del calcio brasiliano.

Il nome è quello di Anderson Souza Conceição detto Talisca, trequartista del Benfica, in prestito al Besiktas nella scorsa stagione.

Questo è quanto rivela la stampa turca all’emittente pubblica lusitana RTP:

«I nerazzurri avrebbero pronta un’offerta da 40 milioni per il club di Lisbona, che aveva sottoscritto un accordo biennale per il prestito a Istanbul del giocatore, solo che a detta dei portoghesi il Besiktas non avrebbe pagato i due milioni di euro concordati per il prolungamento dell’accordo, cosa che però il presidente Fikret Orman nega».

Tra le due litiganti, l’Inter gode

A confermare la pista anche il noto quotidiano sportivo portoghese A Bola. Secondo il giornale lusitano sarebbero sorti dei diverbi circa il prestito biennale in Turchia.

L’Inter starebbe provando a sfruttare questo “intoppo” per portare a Milano il classe ’94, che con la maglia del Besiktas ha realizzato la bellezza di 17 reti e 6 assist in 33 presenze tra campionato, Champions, ed Europa League.

Dinanzi alla clamorosa esplosione del ragazzo e forti del mancato pagamento dei 2 milioni pattuiti, i portoghesi vorrebbero riprendersi subito il giocatore, per poi rivenderlo.

Inoltre, sembra che quest’ultima ipotesi non sia così mal vista dal club turco: sapendo di non poter prelevare Talisca a titolo definitivo, piuttosto che versare i 2 milioni solo per il prestito, il Besiktas preferirebbe puntare su altri giocatori da acquistare in questa sessione di calciomercato, in primis proprio un nerazzurro, ossia il pitbull Gary Medel.

È l’uomo giusto per Spalletti ?

Nei prossimi giorni vedremo se l’operazione Inter-Talisca potrà avere seguito.

Certo è che il profilo del centrocampista brasiliano, alto 1,91 m, ma con un’ incredibile qualità tecnica, potrebbe far molto comodo a Luciano Spalletti.

Il mister potrebbe contare su un giocatore importante e decisivo proprio in quella zona del campo dove i nerazzurri non sono riusciti a rinforzarsi, vale a dire la trequarti.

Talisca verrebbe schierato alle spalle Mauro Icardi, in mezzo agli esterni Perisic e Candreva, e sarebbe quel giocatore in grado di fare da raccordo tra centrocampo e attacco, stesso ruolo del sogno svanito Radja Nainggolan.

LEGGI ANCHE:

Pedullà duro con la Roma sul caso Emre Mor. L’Inter si avvicina…Milan Skriniar, la nuova roccia nerazzurraI botti dell’Inter e delle altre top italiane