Inter, ecco chi è Milan Skriniar. La nuova roccia nerazzurra

Focus su Milan Skriniar, il nuovo centrale roccioso della retroguardia nerazzurra

A lato del clamore creato dai media, lui è arrivato in silenzio. Di certo Milan Skriniar non è uno che ama far parlare di sé al di fuori del rettangolo verde, ma sul campo è tutta un’altra storia.

Poche parole, tanti fatti. Chi più contento di Luciano Spalletti ? Un giocatore “serio” in tutti i sensi, arrivato all’Inter – per molti – “a mo’ di scandalo”, visti gli oltre 20 milioni sborsati per il suo cartellino.

In tanti, però, hanno trascurato (forse volutamente) la trattativa in uscita avvenuta in contemporanea: stiamo parlando dell’operazione Caprari alla Sampdoria, fruttata 15 milioni di euro.

Il classe ’95 slovacco non ha modificato il suo modus operandi da quando è arrivato all’Inter.

Modus operandi

Il suo motto è poche parole, molto lavoro. Perché il giovane difensore nerazzurro è consapevole che questa occasione gli potrà colorare il futuro in maniera perenne.

E le prime gare hanno mostrato un ragazzo dalla doppia – positiva – personalità: in campo aggressivo, preciso, puntale, arrembante (e il pubblico gli ha pure dedicato una standing ovation contro il Villarreal); fuori dal campo educato, posato, umile.

Una sorpresa anche per il mister di Certaldo, che continua a lavorarci per renderlo un pilastro della sua nuova Inter.

Al fianco di Joao Miranda, in questo momento, c’è Milan. Può far sorridere, ma è così.

L’italiano lo turba e lo preoccupa forse più degli avversari. Nel senso che lui è il primo a volersi esprimere bene in italiano e quindi chiede sempre minuziosamente i temi che dovrà toccare quando si troverà di fronte i giornalisti.

La precisione lo contraddistingue e per il momento i rapporti dentro lo spogliatoio sono molto variegati.

Ha legato con i più esperti nerazzurri, da Miranda a Handanovic, ma si ferma spesso a parlare anche con i più giovani come accaduto a Riscone con Pinamonti e Vanheusden.

Schick e la vita privata

A Genova aveva legato particolarmente con Patrik Schick, sia per la vicinanza geografica sia per quella anagrafica. La maglia numero 37 ha un significato “mischiato”.

Lui stesso lo ha spiegato appena arrivato a Milano:

«È la stessa che mi ha portato bene alla Samp. All’inizio la mia preferita era la 17, ma non era disponibile e avendo giocato anche col 3 ho deciso di mixare…».

Della sua vita privata si può sapere qualcosa attingendo dal profilo instagram. È fidanzato con Barbora Hroncekova, professione modella.

I due sono spesso insieme nonostante le rispettive professioni li portano a viaggiare molto. Oltre al legame sentimentale, li unisce anche un piccolo cane bianco che compare con grande continuità nei rispettivi profili social.

Le vacanze mondane a quanto pare sembrano non appartenere alla coppia visto che prima di raggiungere Milano, i due si sono concessi qualche giorno di relax a Štrbské Pleso, località nota soprattutto per gli sciatori e per chi ama il relax nel cuore della Slovacchia.

Gigante in campo, aggressivo con gli avversari, cuore tenero ed educato fuori. Il Milan dell’Inter è una piacevole scoperta.

(Fonte: Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE:

Pedullà duro con la Roma sul caso Emre Mor. L’Inter si avvicina…Inter, pronta un’offerta da 40 milioni per Talisca !I botti dell’Inter e delle altre top italiane