L’Inter e il Paris Saint Germain stanno dando luogo ad un’infuocata asse di mercato: tanti i nomi che potrebbero essere al centro di un maxi scambio
L’Inter resta molto vigile sulle situazioni di mercato attorno al Psg. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport in edicola stamane, non è di certo un mistero che il club francese stia cercando una sistemazione per Aurier dopo l’arrivo di Dani Alves.
Ai nerazzurri il terzino ivoriano è già stato proposto, ma la trattativa non è mai decollata complice soprattutto lo status da extracomunitario del terzino destro. Al momento per Aurier sono entrati in scena sia il Chelsea sia lo United e certo l’operazione non si è semplificata.
Discorso diverso per Kimpembe. “Sul giovane talento del club parigino – scrive il quotidiano sportivo – il club nerazzurro di dubbi non ne ha mai avuti: il congolese naturalizzato francese in corso Vittorio Emanuele piace a tutti, ma il Psg ha fatto sapere che non ha intenzione di venderlo nonostante non sia titolare”.
Ma quest’asse di mercato tra i nerazzurri e i parigini non riguarderebbe solamente il reparto difensivo, ma anche quello offensivo. Ed ecco che in questa possibile maxi operazione tra le due società potrebbero rientrare i nomi di Julian Draxler e Joao Mario.
“L’operazione legata al tedesco – scrive il Corriere dello Sport – è/era subordinata alla partenza di uno tra Candreva e Perisic, i due elementi che Spalletti spera con sempre maggior insistenza di confermare”.
La fine del mercato per i due club è ancora lontana e se il club di Al-Khelaifi tornerà a spingere per Joao Mario,il gruppo Suning forzerà la mano per Kimpembe e Aurier.