Mercato Inter: Dopo Murillo anche Ranocchia in uscita. Ecco dove giocherà…

Una vera e propria “epurazione in difesa” per i nerazzurri. Dopo Murillo, anche Andrea Ranocchia si prepara a fare le valigie

Si fanno sempre più rade le possibilità di rivedere Andrea Ranocchia in Serie A. Nei giorni scorsi si era parlato di una concreta opportunità sponda Genoa.

Ma quello che sembrava un affare ormai ai dettagli, appare ora una trattativa destinata a naufragare.

Oltre alle difficoltà economiche dell’operazione, legate soprattutto all’alto ingaggio percepito dal difensore nerazzurro, l’ostacolo più grande è adesso la volontà del 29enne di Assisi.

Il Ritorno in Inghilterra

Il centrale dell’Inter è sempre più vicino ad un ritorno in Premier League.

Forte della seconda parte di stagione disputata in prestito (tra gennaio e maggio) all’Hull City, Ranocchia vorrebbe continuare la propria esperienza in Inghilterra.

Non più ai Tigers, retrocessi in Championship proprio al termine dell’ultimo campionato, ma in un altro club della Premier.

Il suo procuratore, Tullio Tinti, è all’opera proprio per trovare una squadra interessata ad acquistare a titolo definitivo il difensore umbro.

Tra le possibili destinazioni ci sono il Crystal Palace, il Watford e l’Huddersfield. Una soluzione che all’Inter vedrebbero di buon occhio, poiché consentirebbe al club meneghino di incassare non meno di 5 milioni di euro.

Il Genoa pare ormai rassegnato a cambiare obiettivo per rafforzare la difesa di Ivan Juric.

Nell’attesa di capire cosa farà Ranocchia, il Grifone si sta già cautelando facendo importanti passi avanti con l’argentino del Celta Vigo Gustavo Cabral.

Gli Ultimi aggiornamenti

Gli operatori di mercato son quasi certi che Anche Ranocchia, entro fine agosto, lascerà l’Inter, ma ancora non è chiara la sua prossima meta.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ipotesi più probabile è quella del West Bromwich Albion.

I continui rifiuti rifilati ai club italiani, sono stati un chiaro indizio sulle volontà del giocatore.

D’altra parte l’interesse del WBA risale a più di un mese fa: c’è un discorso già avviato, ma per ora nulla definito. Di certo la pista inglese è caldissima.

LEGGI ANCHE:

Valencia “piglia tutto” a 10 mln da Kondogbia. E su Murillo…