L’Inter accelera per Shick, ieri l’incontro. Tutti gli aggiornamenti

Ieri incontro in notturna per decidere il futuro di Patrik Schick. L’Inter vorrebbe accelerare per sbaragliare la concorrenza

Il caso di Patrick Schick ha ormai cambiato genere, passando in poco tempo da telenovela a vero e proprio giallo di mercato.

Il giocatore ceco, infatti, era stato ad un passo dalla Juve prima che un’aritmia cardiaca bloccasse il suo trasferimento in bianconero.

Ieri, però, al giocatore è stata data un’altra chance: superati tutti i test fisici, è stato dichiarato pronto per giocare.

Ecco quindi che ritornano le voci sul suo conto. Stavolta, con la Juve definitivamente fuori dai giochi, è l’Inter la principale indiziata, nonché squadra più interessata al talento blucerchiato. Ora la palla passa al ragazzo.

Pressing Nerazzurro

Come riportato da SkySport, ieri in tarda serata c’è stato un incontro nel cuore di Milano, in un noto ristorante della zona. Nel menù lo “stracitato” Patrik Schick.

Tra i commensali, oltre agli uomini mercato Suning e a mister Spalletti, anche Daniele Pradé (direttore sportivo della Sampdoria), accompagnato dagli agenti dell’attaccante, Paska e Satin.

I nerazzurri vorrebbero chiudere il prima possibile per permettere a Luciano Spalletti di iniziare a lavorare con il talento classe ’96, impiegabile sia come vice Icardi, sia come potenziale spalla per l’attaccante argentino.

Telenovela vicina al termine, con Schick che era stato ad un passo dal vestire bianconero e ora si prepara ad indossare i colori nerazzurri.

I dettagli

Il noto giornalista sportivo Alfredo Pedullà riporta gli ultimi dettagli dell’operazione:

«La Samp ha memorizzato le liete novelle che attendeva, ovvero totale la totale idoneità di Schick, che adesso si metterà a completa disposizione del suo club per le prove sotto sforzo e per tutto il resto.

L’opzione Inter resta la più probabile, con immediato trasferimento alla corte di Spalletti. Tra le due società c’è un’intesa per 30,5 milioni e non ci sono dubbi anche sull’accordo (da 2 milioni più bonus a stagione) tra l’entourage dell’attaccante ceco e i nerazzurri.

Cosa farà adesso la Samp? Si giocherà il 15% di possibilità di trattenere Schick per una stagione, magari alle condizioni di ingaggio proposte dall’Inter, ma soltanto se memorizzerà la totale volontà di Patrik di restare.

Volontà che non c’era nei giorni del suo trasferimento alla Juve, nel senso che il giocatore aveva preferito andare a Torino piuttosto che restare parcheggiato per un anno a Genova.

La Samp pensa di aver assunto un comportamento di grande vicinanza nei riguardi di Schick, proprio nei giorni più delicati della sua giovane carriera.

Ma se il diretto interessato insistesse per andar via, il club blucerchiato non dovrebbe far altro che pensare al sostituto.

Occhio a Diego Falcinelli, inseguito a lungo dalla Lazio, un profilo che piace moltissimo a Giampaolo. E che l’allenatore preferirebbe a diverse opzioni straniere».

LEGGI ANCHE:

Vecino scalza Kondogbia. Il francese verso Valencia