L’Inter di Spalletti? Ricorda la Juventus di Conte. Sperare è lecito?
L’Inter nel corso della pre-season sta convincendo anche i più scettici. Ricorda la Juve di Conte?
Tuttosport non ha dubbi: l’Inter allenata da Luciano Spalletti ricorda la prima Juventus di Antonio Conte. Secondo il quotidiano torinese, quanto sta succedendo alla squadra allenata dall’attuale tecnico nerazzurro ricorda la parabola della prima Juventus di Antonio Conte, ricordiamolo, squadra reduce da due settimi posti nei campionati precedenti e capace di fare un salto triplo fino allo scudetto.
Poi il quotidiano sportivo, inizia con i parallelismi tra le due rose. ” Borja Valero -scrive TS – è un faro luminosissimo posto al centro del campo e nello spogliatoio come, nella prima Juve di Conte era stato Andrea Pirlo, sciaguratamente rottamato dal Milan che non aveva capito quanto sarebbe stato importante tenerselo stretto”.
Altro paragone evidente è quello fra Dalbert e Lichtsteiner. Il neo terzino sinistro nerazzurro ha il curriculum per percorrere la strada fatta da Lichtsteiner, acquistato dalla Lazio per 10 milioni.
“Più arduo il paragone tra Vidal e Vecino però va considerato che il cileno ai tempi del Bayer Leverkusen non era certamente il campione che oggi è architrave del Bayer Monaco. Al cocktail – oltre all’indubbio vantaggio di non disputare le coppe europee (che dà grandi benefici anche in termini di infortuni)” scrive il giornale.
Ma il paragone più lampante, sempre secondo Tuttosport, è fra i due allenatori: vale a dire Spalletti e Conte. Il tecnico nerazzurro è animato oggi dalla stessa ossessione per la vittoria che aveva ai tempi Conte.
Ovviamente il paragone è arduo, ma nel calcio mai dire mai.