Dopo l’ottima stagione con la Sampdoria, Patrik Schick potrebbe vestire la maglia dell’Inter a breve. La carriera ed i numeri del giovane attaccante ceco.
Patrik Schick all’Inter? La dirigenza nerazzurra sta lavorando per portare il giovane attaccante della Repubblica Ceca alla corte di mister Spalletti.
Un’ottima stagione alla Sampdoria ha portato alla ribalta del calcio internazionale Schick, ma da dove inizia la sua giovane carriera da calciatore?
Nato a Praga il 24 gennaio 1996, Schick ha iniziato a giocare nelle giovanili dello Sparta Praga – club attualmente allenato da Stramaccioni – ed il suo esordio in prima squadra è datato 3 maggio 2014 contro il Teplice.
La prima rete da professionista viene realizzata il 18 novembre 2014 contro il Pribram.
Nell’estate del 2015 il passaggio in prestito al Bohemians 1905, dove colleziona 27 presenze e 7 reti nel campionato ceco.
L’anno scorso l’arrivo in Italia, con la Sampdoria che acquista Schick dallo Sparta Praga. A Genova, l’attaccante ceco si mette in evidenza, segnando molte reti entrando dalla panchina.
Con la maglia blucerchiata realizza 11 reti in 32 presenze in serie A, mentre sono in Coppa Italia segna 2 reti in 3 partite disputate.
Centravanti dai movimenti eleganti, ottimo fisico ed ottima tecnica, il giocatore ceco è un mancino capace di segnare in tutti i modi: dentro l’area di rigore, di testa, dalla distanza.
La sua avventura all’Inter potrebbe avere inizio a breve: è l’attaccante giusto per l’attacco nerazzurro?