Gabigol in queste ore molto vicino allo Sporting Lisbona. E’ il talento giusto nel momento sbagliato?
Dopo essere stato presentato in pompa magna dal gruppo Suning presso l’Auditorium Pirelli, Gabriel Barbosa, più comunemente detto Gabigol, ha fatto più parlare di sé per le presenze in panchina che per il minutaggio e le reti segnate in campo; di certo non solo per colpa sua.
L’operazione Gabriel Barbosa, l’anno scorso, costò al club nerazzurro ben 27,5 milioni di euro. Dopo il debutto a San Siro contro il Bologna, pochi giorni dopo la mega presentazione, il talento brasiliano ha trovato sempre meno spazio. E pensare che prima della partita contro i felsinei, molti già facevano paragoni con Ronaldo (il Fenomeno).
Una stagione intera passata in nerazzurro…in panchina!
Il classe ’96, lo scorso anno ha collezionato poco meno di 120′ (una miseria) e messo a referto una sola rete (nella trasferta di Bologna, che tra l’altro ha consentito alla squadra di Pioli di ottenere il massimo del bottino di giornata).
Gabriel a detta di tutti, negli allenamenti si è sempre distinto per impegno e volontà, ma né De Boer e Vecchi prima, né Pioli dopo, lo vedevano maturo per affrontare una partita da titolare. Addirittura sia Pioli sia Vecchi, in alcune circostanze gli hanno preferito Pinamonti, ben 3 anni più giovane.
…l’inizio dell’era Spalletti
Con l’avvento di Spalletti, il talentuoso 20enne ex Santos, sembrava aver trovato più spazio e nel corso di queste prime amichevoli estive ha dimostrato anche buoni colpi e una più che discreta rapidità di esecuzione.
La paura di molti interisti è che Barbosa sia un Coutinho bis: ovvero il talento giusto ma nel posto sbagliato. Ben per questo motivo l’idea del club nerazzurro è quella di cederlo in prestito per farlo maturare quel che serve per poi essere una pedina fondamentale dell’Inter che verrà.
In queste ore, è fortemente vivo l’interesse dello Sporting Lisbona. A conferma di ciò anche l’agente della punta brasiliana conferma: “Stiamo trattando”.