Inter, si complica la pista Schick. Ecco perché potrebbe non arrivare
Mercato Inter – Si complica la trattativa per portare Patrik Schick a Milano. Oltre al muro Samp, s’inserisce anche una temibile concorrente
Il giornalista sportivo Paolo Bargiggia, negli studi di Premium Sport, si pronuncia sul futuro dell’attaccante cercato con insistenza dall’Inter negli ultimi giorni:
“Su Schick, la notizia di giornata è che la Sampdoria ha bloccato la sua cessione fino a quando non troverà un attaccante. Per sostituirlo i blucerchiati sono su Falcinelli, Zapata e Vietto”.
Ancora un ostacolo da superare, quindi, per l’addio di Patrik Schick alla Sampdoria. L’attaccante è stato ad un passo dalla Juventus, ma trattativa è saltata per via di alcune complicazioni riscontrate in occasione delle visite mediche.
Dopo un periodo di necessario riposo però, il giocatore si è sottoposto a nuovi test, stavolta con esiti più che positivi.
Il presidente Ferrero lo aveva preannunciato: “Schick sta bene, l’Inter meglio ancora”. E così è stato. L’altra manche di controlli ha dato il via libera alla trattativa con i nerazzurri.
L’attaccante piace molto alla dirigenza meneghina, ma la Sampdoria sembra pronta a bloccarne la cessione, almeno per il momento.
Ferrero non intende lasciar partire il proprio talento senza aver prima trovato una degna alternativa. Incassato il no per Falcinelli, restano vive svariate piste, tra le quali quelle per Vietto e Duvan Zapata.
Nuova minaccia dalla Francia
Oltre al muro blucerchiato, un’altra minaccia all’orizzonte rischia di complicare l’operazione per l’attaccante ceco.
Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione relativa al futuro di Patrik Schick arrivano direttamente dagli studi di Sky Sport, dove il Monaco viene dato in leggero vantaggio sui nerazzurri nella corsa al giocatore (40% a 35%).
A quanto pare i neo campioni della Ligue 1 starebbero correndo ai ripari, vista l’imminente cessione della loro giovane stella Kylian Mbappé.
Più defilati gli altri club interessati: 15% PSG; solo un 4% di chance per Roma e Napoli; addirittura 2% un’eventuale permanenza in blucerchiato.
Ma la concorrenza dei monegaschi, in caso di esito positivo della trattativa PSG–Mbappé, potrebbe estendersi anche a Keita, altro giocatore nel mirino dell’Inter, sul quale al momento la Juventus sembra avanti a tutti.
Più che mai necessaria, dunque, un’accelerata dalle parti di Corso Vittorio Emanuele per evitare spiacevoli sorprese.
LEGGI ANCHE:
Perisic al Barcellona per il dopo NeymarLe prime foto di Medel con la maglia del BesiktasI 21 convocati per la svida contro il Betis SivigliaBetis Siviglia: tutto sulla prossima avversaria