Inter, la cessione di Joao Mario conviene oppure no?
L’Inter sta attraversando un periodo intenso dal punto di vista del mercato. i nerazzurri stanno definendo diverse trattative in entrata e in uscita. Una di queste riguarda Joao Mario, il quale piace molto al PSG. Non è ancora iniziata una vera trattativa fra le due società (i francesi stanno trattando Mbappè e Fabinho con il Monaco). I nerazzurri valutano il portoghese 50 milioni.
La cessione dell’ex Sporting Lisbona sarebbe inaspettata visto l’apporto e i miglioramenti del nuovo numero 10 nel corso del precampionato. Spalletti sta lavorando molto sul lusitano; lo considera un elemento di assoluto valore. Con il tecnico di Certaldo, Joao può esplodere e mettere in mostra il suo incredibile talento anche in un campionato complicato come la Serie A.
Da un lato, il portoghese ha ampi margini di crescita. Dall’altro, i dirigenti interisti sanno bene che, con i soldi ricavati dalla sua cessione, potrebbero completare la rosa con un esterno di qualità e un difensore centrale di livello (che sarà l’alternativa dei titolari Miranda e Skriniar). Alla fine, conterà il pensiero di Spalletti, l’uomo che sta puntando molto sullo stesso trequartista.