Negli ultimi giorni di calciomercato, German Pezzella è stato accostato all’Inter. Dal River Plate al calcio europeo, la carriera del difensore.
Domani sera l’Inter affronterà il Betis Siviglia nell’ultima amichevole prima dell’inizio della serie A. Gli occhi saranno puntati su German Pezzella, difensore argentino degli spagnoli.
Classe 1991, il difensore centrale argentino è finito sul taccuino della dirigenza nerazzurra, alla ricerca di un giocatore in quel ruolo da aggiungere allo scacchiere di mister Spalletti.
German Pezzella è nato a Bahia Blanca in Argentina il 27 giugno 1991 e ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del River Plate, fino all’esordio in prima squadra.
E’ il 3 settembre 2012 e il difensore argentino esordisce nella Primera Division contro il Colon, match finito 1-1, segnando la rete del pareggio all’88°.
Con il River Plate gioca 69 partite con 5 reti all’attivo, fino al trasferimento in Europa per giocare nel Betis Siviglia.
Nell’estate del 2015 Pezzella sbarca in Spagna per 2,5 milioni di euro.
L’esordio nella Liga spagnola avviene il 23 agosto 2015 contro il Villarreal, match concluso in parità 1-1.
La prima rete nel massimo campionato spagnolo è datata 20 febbraio 2016 contro lo Sporting Gijon, goal segnato al 67° che ha regalato il pareggio al Betis.
Con il Betis Siviglia vanta 66 presenze con 4 reti realizzate nella Liga spagnola.
Seguito da molti club europei, il centrale argentino ha rinnovato il contratto con il Betis Siviglia fino al 30 giugno 2021.
Questa sera lo vedremo in azione nell’amichevole Inter-Betis Siviglia: potrebbe essere una sorpresa del mercato nerazzurro?