Calciomercato Inter, le priorità e gli esuberi. Il punto delle trattative
Calciomercato Inter: difesa, centrocampo o attacco?
Il calciomercato Inter entra nel vivo, a soli otto giorni dalla chiusura del mercato c’è ancora qualcosa da sistemare sia in entrata che in uscita.
Capitolo difensori: I nomi caldi sono Ezequiel Garay e Joao Cancelo, entrambi giocatori del Valencia. Ad oggi i rapporti Inter-Valencia si sono raffreddati con la vicenda Kondogbia e poter arrivare ai due difensori le piste sono diverse.
Per Garay, da Milano parlano di acquisto impraticabile, ma magari strada facendo le cose potrebbero cambiare, anche se in mezzo alla difesa ai nerazzurri servirebbe un giocatore rapido dopo la partenza di Murillo. Mentre per Cancelo, l’idea è quella del prestito.
Capitolo centrocampisti: Kondogbia deve decidere. Se riesce a trovare l’accordo con il Valencia, l’Inter non ha intenzioni di fare sconti è ha fissato il prezzo del cartellino a 30 milioni di euro. Nel caso in cui il centrocampista non troverà l’accordo, il giocatore tornerà ad allenarsi alla corte di Spalletti ma non prima di aver pagato una multa salatissima.
In caso di partenza, ai nerazzurri servirebbe un centrale come suo sostituto.
Capitolo attaccanti: Chiuso il discorso Emre Mor, la prima scelta è Schick. Per l’attaccante ceco invece si proverà l’affondo definitivo, che avverrà quando la Sampdoria troverà un sostituto. A Giampaolo non dispiacerebbe Eder, ma Spalletti non vorrebbe privarsi dell’italobrasiliano. In ogni modo, un attaccante a Genova arriverà, e a quel punto l’Inter renderà operativo l’accordo stipulato sulla parola con la Samp all’indomani della “retromarcia” juventina: 30,5 milioni di euro pagabili in 2/3 anni.
Schick a Milano troverebbe in un colpo solo la grande piazza e un minutaggio molto importante, perché questo gli garantirebbe Spalletti che lo considera un attaccante completo.
Il calciomercato Inter è in piena fermentazione, mancano ancora otto giorni è sarà tutto più chiaro.
(Fonte:Gazzetta dello Sport)