Dalbert e l’esordio con l’Inter: la partita del brasiliano ai raggi X
Nell’amichevole vinta 1-0 contro il Betis Siviglia, ha esordito dal primo minuto il nuovo terzino sinistro Henrique Dalbert: i dettagli della sua partita
Ieri sera, i tifosi della Beneamata hanno potuto vedere all’opera dal primo minuto il nuovo acquisto dell’Inter Henrique Dalbert.
Nell’amichevole giocata contro il Betis Siviglia, Spalletti ha utilizzato il terzino ex Nizza per settantadue minuti, prima della sostituzione con Ansaldi.
Un occhio particolare, una telecamera puntata su Dalbert, così abbiamo analizzato la partita del giocatore brasiliano ai raggi X.
L’inizio è stato timido, con qualche errore di troppo, scaturito dall’emozione dell’esordio con la maglia dell’Inter.
Col passare dei minuti, Dalbert ha preso sempre più confidenza, migliorando il palleggio con i compagni, rendendosi più propositivo nel secondo tempo.
Di seguito, i dati e le statistiche della partita di Dalbert.
22 palloni toccati
5 palloni persi
10 passaggi corretti
1 colpo di testa
4 passaggi sbagliati
4 dribbling tentati
8 recuperi
1 azione d’attacco
Ora, attendiamo l’esordio ufficiale in campionato. Con molta probabilità, ieri sera mister Spalletti ha provato l’undici che giocherà contro la Fiorentina.
Arrivato all’Inter dopo una lunga ed estenuante trattativa di mercato ed avendo disputato un’ottima stagione con il Nizza in Francia, farà la differenza nell’Inter?