Fazio, il centrale “low cost” che piace all’Inter e può fare felice Spalletti
In casa Inter è caccia ad un nuovo centrale difensivo. Le parole di Spalletti di ieri sera sono state fin troppo esplicite, persino per i non addetti ai lavori. Il tecnico di Certaldo considera infatti la coperta “cortissima” al centro della linea arretrata e chiede a gran voce un rinforzo.
Un aiuto “inatteso”, in tal senso, potrebbe arrivare da Eusebio Di Francesco, che non sembra convintissimo di affidare all’argentino Fazio la guida della difesa. Il centrale, dotato di fisico imponente, non sarebbe sufficientemente rapido. Valutazione non condivisa da Spalletti, che nella scorsa stagione lo ha schierato con continuità nell’undici titolare, finendo per dirottare Rudiger sulla destra.
La valutazione del giocatore è “abbordabile”, intorno ai 6 milioni di euro. Cifra che peraltro potrebbe essere spalmata con la formula del prestito oneroso più obbligo di riscatto. Un eventuale cessione consentirebbe alla Roma di maturare anche una piccola plusvalenza. Fazio, infatti, è arrivato nella capitale per soli 4,5 milioni di euro.