Inter Primavera, l’ottimismo di Samaden per la nuova stagione
L’Inter Primavera si prepara ad affrontare una nuova stagione con grande ottimismo, è sicuro anche Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile
La Primavera nerazzurra è pronta ad essere protagonista in questa stagione, parola di Samaden, dirigente nerazzurro e responsabile del settore giovanile.
L’Inter Primavera difenderà il titolo conquistato l’11 giugno scorso contro la Fiorentina, vittoria 2-1 con le reti di Vanheusden e Pinamonti.
Quello vinto, è stato l’ottavo titolo messo in bacheca dall’Inter nella categoria Primavera.
In questo precampionato, i ragazzi di Vecchi hanno conquistato l’Otten Cup 2017 nei Paesi Bassi, un ottimo inizio per i giovani nerazzurri.
Ora, la preparazione sta andando avanti nel Trevigiano con la presenza di Roberto Samaden.
Raggiunto dai microfoni de La Tribuna di Treviso, il dirigente nerazzurro esprime la propria fiducia per la nuova annata.
Queste le parole di Samaden: “Molti dei nostri ragazzi hanno già debuttato con la prima squadra in qualche amichevole, e molti vantano già presenze nelle loro Nazionali: abbiamo ottime prospettive per la stagione”.
La Primavera nerazzurra sarà impegnata anche a livello internazionale, con la partecipazione alla Youth League.
Questo torneo è stato vinto per la prima volta della Primavera nerazzurra allenata da Stramaccioni nella stagione 2011/2012.
All’epoca la competizione si chiamava Next Generation Series e l’Inter sconfisse in finale l’Ajax ai calci di rigore.
Di quella squadra facevano parte, tra i più conosciuti, Crisetig, Duncan, Bessa, Longo, Livaja e Benassi.
Sarà un’altra stagione in trionfo per la Primavera nerazzurra?